La star di Hollywood Fassbender al debutto agonistico nel Ferrari Challenge a Laguna Seca

 

Michael Fassbender, noto attore di Hollywood protagonista di X-Men e nelle sale con il nuovo Alien di Ridley Scott, questo weekend è a Laguna Seca dove si corrono le prima due gare del Ferrari Challenge North America per compiere il proprio debutto nel motorsport.
L’attore sarà in gara nelle due corse di Laguna Seca, una questa notte e una la prossima, al volante della Ferrari 488 numero 10 del team Ferrari North America.
Fassbender durante la scorsa stagione ha partecipato al Corso Pilota Ferrari in Italia e ha conseguito la licenza per gareggiare nelle serie omologate FIA quale è il Ferrari Challenge. Questa stagione è la 25^ del monomarca e Ferrari celebra questo anniversario con la nuova vettura, la 488 Challenge dotata di tanta elettronica in più e di 650 cavalli di potenza. Il motore è in tutto e per tutto quello che ha vinto il premio Engine of the Year nel 2016 come miglior motore V8 sopra i 4 litri. La 488 Challenge è la prima vettura turbo usata nel monomarca ed è la settima impiegata dal 1993: le precedenti furono 348 TB/TS, F355 360 Challenge, F430, 458 Challenge, 458 Challenge EVO
Fassbender non è il primo VIP che gareggia nel challenge. In passato hanno corso delle gare Eros Ramazzotti, ma anche piloti di Formula 1 come Marc Gené e Giancarlo Fisichella.
Per quanto riguarda le competizioni a ruote coperte tra i vip che hanno gareggiato su Ferrari si possono annoverare anche Patrick Dempsey, che prima di andare a gareggiare con la Porsche ha disputato diverse gare con la Ferrari tra cui la 24 Ore di Le Mans del 2009 su una F430, Jorge Lorenzo, Loris Capirossi e il geniale progettista Adrian Newey.
Fassbender gareggia nella Coppa Shell.

 

 

Condividi su: