IL PERSONAGGIO: Nives Arvetti fra le curve con passione

 

Nives Arvetti, mantovana, commercialista e pilota di drifting e freestyler, nata con la passione per i motori.

 

Nel 2015 ho conosciuto la disciplina del drifting ammirando un esibizione e sono entrata nel team Pattuglia Acrobatica 75, restandoci per 3 anni.

 

Sono diventata una drifter provando e allenandomi nei piazzali in occasione dei molti eventi a cui partecipavamo, ottenendo subito consensi da parte del pubblico, meravigliato quando vedevano che alla guida era una Lady. Ho imparato anche a fare numeri stunt con il Bmw e ho partecipato ad alcuni Stunt Shows.

 

A Febbraio 2017 il mio primo TROFEO su tracciato bagnato con Bmw 328.

 

A Giugno 2017, appena acquistato il mio Bmw M3 3.0, a Castelletto di Branduzzo (PV), mi sono lanciata nella gara di campionato europeo drift come unica donna italiana, salendo sul secondo gradino del podio del campionato femminile “QUEEN OF EUROPE DRIFT PRO SERIES” e classificandomi nella rosa dei TOP 16 insieme agli uomini nel campionato “KING OF EUROPE DRIFT PRO2 SERIES“.

 

 

A Ottobre 2017, ho gareggiato alla tappa finale del campionato italiano „KING OF ITALY DRIFT SUPERCUP“ a Franciacorta (BS).

 

Nel 2018 sono stata impegnata per l‘intero campionato italiano “KING OF ITALY DRIFT SUPERCUP” e, per il secondo anno, sono arrivata al secondo posto nella gara di campionato europeo femminile “QUEEN OF EUROPE” e tra i TOP 16 del campionato europeo KING OF EUROPE PRO2“, confermandomi ancora la “Queen of Europe italiana“.

 

 

 

Sono stata premiata dall’ACI SPORT Mantova come pilota drifter mantovana, aggiudicandomi il soprannome goliardico dagli amici di “Mantovana volante“.

 

Quasi ogni weekend sono invitata a numerosi eventi motoristici italiani importanti e di grande visibilità, in qualità di Drift Girl Italiana, per citare i più importanti:

 

 

 

Motor Show di Bologna

Motor Bike Expo di Verona

Expo Motori di Pontedera (Pisa)

Rally Drift Show – tappa di Talacchio (PU) insieme a Valentino Rossi e suo padre

Automotoretrò & automotoracing a Torino

Strona Motor Show – prov di Biella

Mantova Motor Show

Fiera dei Motori di Vicenza

Motori in Valsesia

Ruotando in Fiera a Cesena

MROC Marble Rally of Champions a Carrara (MS)

Morelline Auto Show a Rosignano (Livorno)

Biella Motor Show

Game & Track Show in autodromo a Modena

ALL Motors Show a Pianiga (VE)

Show Motor Live a San Martino di Lupari (PD)

Drift e Rally Show al Destriero Shopping Center a Vittuone (MI)

 

Dal 2017 sono anche una pilota Freestyler nel Team Diavoli Rossi Motorsport, dopo essermi allenata nella guida di precisione e abilità e con loro ho coordinato e girato scene stunts con supercar (Lamborghini Huracan) in alcuni film.

A Settembre 2018 ho lasciato il mio Team perchè mi stava „stretto“ per le attività svolte e sono entrata a far parte della 01 RACE TEAM formato da campioni di drifting a livello europeo con cui mi diverto e miglioro sempre più in una realtà più grande.

 

I miei obiettivi per il 2019 sono di costruirmi una drift car più potente per poter partecipare anche ad altre tappe europee molto veloci del campionato, oltre a confermare la mia partecipazione all’intero campionato italiano.

 

 

 

  • E’ stato difficile misurarsi con gli uomini, o hai vissuto la cosa come una sfida divertente?

Premetto che, per me, non c’è differenza se al volante c’è un uomo o una donna perché le Drift Girls europee con cui mi sono sfidata non hanno nulla da invidiare ai colleghi uomini.

Io vivo le sfide, le gare ed il campionato come un modo per fare esperienza: ogni volta imparo qualcosa in più cercando di superare i miei limiti e migliorare sempre più. La sfida con un campione europeo, mi fa venire un sacco di adrenalina e tiro fuori il meglio di me!

Inoltre mi diverto un sacco insieme ai ragazzi che hanno la mia stessa passione.

 

Condividi su: