Giornata di grandi presentazioni presso il Bentley Store di Milano

 

Giornata di grandi presentazioni presso il Bentley Store di Milano, dove i tre piloti dell’equipaggio n. 8 composto da Andy Soucek (ES), Maxime Soulet (BE) e Vincent Abril (MC) del team Bentley M-Sport hanno presentato la seconda generazione della Bentley Continental GT3 che debutterà nel mondo delle competizioni questo weekend a Monza dove il Team scenderà in pista per difendere il titolo della Blancpain GT Series Endurance.

 

Oltre all’equipaggio n. 8 il team Bentley M-Sport schiererà anche Guy Smith (GB), Steven Kane (GB) and Jules Gounon (FR), che formano l’equipaggio n.7 oltre al team ufficiale la tappa di Monza vedrà schierata un’altra vettura inglese con il team Parker Racing, che ritorna alla Blancpain GT Series Endurance Cup con la prima generazione della Continental GT3 dopo un anno di assenza.

 

Il campione GT inglese in carica Seb Morris (GB), il quale ha vinto il titolo con Team Parker Racing, guida uno schieramento di piloti Pro/Am che vedono Derek Pierce (GB) e il vincitore del titolo European Le Mans Series GT della stagione 2017, Rob Smith (GB).

 

La nuova arma del team della “B alata” nasconde sotto il cofano un V8 da 4.0 litri con doppio turbo, in grado di erogare 550 CV di potenza massima ma le novità che più colpiscono lo sguardo riguardano l’aerodinamica che gli ingegneri inglesi hanno lavorato attorno alla monoscocca in carbonio sono stati infatti inseriti pannelli in fibra di carbonio che, oltre alla loro funzione scenica hanno aumentato la rigidità del telaio a discapito del peso.

 

Il paraurti anteriore è stato disegnato per migliorare la resa aerodinamica, oltre ad essere dotato di diverse prese d’aria che rendono più efficace il raffreddamento. Anche i paraurti sono stati allargati e rendono la carreggiata più ampia. Al posteriore il protagonista è il gigantesco alettone completamente regolabile e realizzato in fibra di carbonio, così come anche il diffusore e i passaruota allargati per ospitare le  prese d’aria maggiorate per il raffreddamento dell’impianto frenante.

 

Il telaio monoscocca lavora verso terra attraverso una sospensione a doppi triangoli con ammortizzatori regolabili. I cerchi sono da 18 pollici firmati BBS e gli pneumatici da gara della misura 355/705 R18.

 

La frenata della Bentley Continental GT3 2018 è affidata ad un impianto Alcon con dischi morsi da pinze a sei pistoncini all’anteriore e a quattro al posteriore.

 

 

 

 

Condividi su: