Formula 1, Pirelli rinnova fino al 2023

Pirelli fornirà le gomme per la Formula 1 fino al 2023: l’annuncio è arrivato nella mattinata di oggi. Dopo il termine della fase di convalida tecnica da parte della FIA, la trattativa con la FOM ha avuto esito positivo, e Pirelli ha rinnovato il contratto come Global Tyre Partner della F1 per il quadriennio 2020-2023. L’attuale accordo scadrà alla fine della prossima stagione. Nel 2021 Pirelli perfezionerà il passaggio agli pneumatici da 18 pollici, come già anticipato nel documento del tender. 

«Pirelli è stata un partner importante e di valore per Formula 1 dal 2011 a oggi – ha dichiarato il presidente e ad della Formula 1, Chase Carey -. Sono leader grazie alla loro capacità di proporre prodotti e tecnologia innovativi e all’avanguardia. Il loro è un marchio prestigioso e sono leader globali nel motorsport: la prosecuzione della nostra partnership consentirà a F1 di sposarsi alla massima tecnologia automobilistica puntando a un futuro sempre migliore».

«Sono felice di sapere Pirelli coinvolta per un nuovo periodo quale fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato Mondiale FIA F1. Ci consente di beneficiare delle esperienze maturate insieme a Pirelli dal 2011. Sappiamo quanto difficile sia il compito per fornitore di pneumatici nelle competizioni automobilistiche, e specialmente in Formula 1”, ha dichiarato Jean Todt, presidente della FIA». 

continua a leggere…

 

 

Condividi su: