Formula 1 2018, test Barcellona, Day 4: Hamilton al top, Vettel terzo tempo dietro a Vandoorne

 

 

L’ultima giornata della prima tranche di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona si è conclusa con il miglior tempo di Lewis Hamilton: l’1’19″133 del pilota della Mercedes – con pneumatici medi – è il crono più veloce registrato finora in quel di Barcellona. Hamilton ha preceduto Stoffel Vandoorne, della McLaren, il cui tentativo lanciato, però, è stato ottenuto con le performanti hypersoft. 

Dopo il forte maltempo di ieri, le condizioni atmosferiche di questa mattina non erano certo ideali: fortunatamente, però, la pioggia è cessata, e la pista è andata asciugandosi, permettendo così di passare dalle simulazioni sul bagnato ai long run con le slick. Le temperature dell’asfalto si sono alzate, e i team hanno potuto finalmente raccogliere dati utili. 

Vandoorne è stato decisamente prolifico in pista, toccando quota 75 giri a metà giornata e superando i 110 totali; il belga è stato il pilota a cogliere più tornate nella fase di condizioni atmosferiche più avverse, ad inizio giornata. Certamente un buon segnale in termini di affidabilità per la scuderia di Woking, reduce da anni difficili sotto questo aspetto. Vandoorne ha preceduto Sebastian Vettel: il tedesco della Ferrari, primo martedì, ha ottenuto il suo miglior tempo con gli pneumatici soft. Gomme rosse, invece, per Kevin Magnussen, della Haas Racing, quarto alle spalle di Vettel.

continua a leggere

Condividi su: