F.1 Gp Silverstone, Lauda preferisce il relax alla pista…

 

Lauda, relax in terrazza Mercedes

Ogni tanto Niki Lauda sparisce dalla circolazione, non lo si trova in sala stampa del motor home, non lo si vede ai briefing. Ebbene, ogni tanto Niki molla la compagnia e si sdraia sul terrazzo Mercedes e si gode un po’ di sole, chatta con le nipotine (che si è pure portato in pista in Austria a vedere il GP). Fa il nonno moderno e osserva con distacco le cose della F.1,senza farsi prendere troppo dalla frenesia del momento. Un buon esempio per staccare nei momenti difficili, solo che non tutti hanno una terrazza con divano a disposizione al piano di sopra…

 

Bernie respinto con…perdite

In Austria si era visto Bernie Ecclestone nel paddock. Ebbene, sarà che i nuovi arrivati non lo conoscono, sarà che forse è cambiato il vento, fatto sta che mentre Bernie cercava di salire su un motor home per parlare col team manager , l’addetto all’ingresso lo ha fermato e allontanato! Stupito e sorpreso, Ecclestone ha preso il telefono, ha chiamato il team manager e si è fatto venire a prendere all’ingresso. Scuse fatte? Per niente. Le regole sono regole e pure Ecclestone è stato cacciato senza tanti problemi dal sacro focolare della squadra, una volta amica…

 

Asfalto ballerino a Silverstone

 La pista di Silverstone è stata riasfaltata ma a quanto pare i lavori non sono perfettamente riusciti visto che sui lunghi rettilinei ci sono delle gobbe fastidiose. Anzi, proprio sul rettifilo più lungo si creano delle asperità che mandano in risonanza l’aerodinamica di alcune monoposto, che cominciano a ballare e pompare, perdendo terreno e aderenza in modo preoccupante. In aggiunta pure il vento trasversale a dare fastidio. Visto che si è rifatto tutto, non si poteva rifare meglio? E poi dicono di Monza…

Condividi su: