F.1 Gp Monaco, i fans meritano rispetto e la sessione autografi così non va bene

Come di consueto anche a Montecarlo si è svolta la sessione autografi, dedicata dai Piloti di Formula Uno ai loro fans. In realtà sono state due: una in Place d’Armes, dentro la Fan Zone e l’altra in pit lane, dove i possessori dei biglietti tribuna per sabato e domenica hanno potuto accedere dalla passerella di Rue Antoinette, per vedere da vicino i loro Idoli. Questi accaniti Fans hanno speso davvero una fortuna per assistere a Prove di Qualifica e Gran Premio di Monaco. Lecito quindi aspettarsi una sessione autografi che soddisfi appieno il loro inappagabile e inappagato di vedere da vicino i loro Campioni, farsi fare un autografo, scattare un selfie con ciascuno di loro. Infatti, poco dopo le 14.30, ecco la fila di aficionados accomodarsi dietro il guard rail esterno alla pit lane, facce sorridenti, visibilmente emozionate, speranzose, quasi sognanti. Guardando bene, a qualcuno scappa pure qualche lacrima, che tenta invano di nascondere, dissimulando maldestramente una Emozione che cresce di minuto in minuto…

 

 
Il primo a farsi vedere è Sebastian Vettel, che però si chiude nel recinto davanti al box Ferrari con alcuni piccoli fans e fa solo una piccola apparizione più tardi davanti ai suoi Fans adoranti. Poi si vede fugacemente Charles Leclerc. Daniel Riccardo passa velocemente davanti a tutti e fa un breve giro solo dopo. Lewis Hamilton fa il suo solito bagno di folla davanti al suo box, benché lo attendano tutti praticamente da Nizza a Mentone…

No, Ragazzi, mi dispiace molto, ma così davvero non va!

 

I Fans meritano più rispetto, piu dedizione, più gratitudine da parte vostra. Non ci dovrebbe essere bisogno che ve lo dica il vostro manager o il vostro addetto stampa. I Fans vi adorano. Vi seguono, facendo sacrifici non indifferenti. Siamo contenti che vi facciate vedere e che qualche fortunato abbia avuto autografo e selfie. Ma, davvero, servirebbe da parte vostra un’altra disponibilità. Non dovrebbe essere Liberty Media ad imporvi tempi e modi per rendervi disponibili. Dovreste arrivarci da soli. È mai possibile che anche chi ha la fortuna di gironzolare nell’inespugnabile Paddock F.1 faccia fatica, non dico a scambiare due chiacchiere, ma addirittura a vedervi? Come mai siete sempre così di fretta? Cosa avete perennemente da fare? Come mai apparite sempre così insofferenti, così quasi incazzati, scappando sistematicamente da qualsiasi attenzione da parte dei vostri fedeli sostenitori?

 

Bisogna cambiare davvero registro, Ragazzi! I Fans vi vogliono bene, vi idolatrano, vi amano. Qualcuno spende cifre folli per venirvi a vedere o per acquistare il vostro cappellino, la vostra maglietta, la vostra bandiera. Ci vuole davvero poco. Sapete già tutti quello che dovete fare. E allora datevi da fare! So che può essere un sacrificio per voi dedicare alla folla qualche momento in più durante la vostra giornata. Ma ricordatevi che regalare un brivido non ha prezzo. Per tanti, tantissimi, potrebbe essere l’Emozione della Vita un selfie con voi. Ricordatelo. E concedetevi! Siate più alla mano, come lo erano i vostri antichi predecessori. Vedrete che i Fans vi ameranno ancora di più!

 

 

 

Condividi su: