F1, GP Cina 2018: Vettel da record in pole, 2° Raikkonen, seguono le Mercedes

La Ferrari conquista la seconda pole position di fila: i due piloti della rossa hanno spinto fortissimo, entrambi da record, ma all’ultimo giro Vettel ha messo tutti in riga e ha conquistato la prima casella della griglia di partenza. Alle sue spalle si piazza il compagno di squadra, mentre le due Mercedes seguono: Bottas è 3°, mentre Hamilton, che abortisce il giro lanciato, domani partirà dal 4° posto. I riflettori erano puntati tutti sulle Mercedes che qui in Cina hanno conquistato 6 pole di fila e vedono sfumare il record delle 7 consecutive.

Staccato di 7 decimi dalla pole position c’è Max Verstappen che non riesce a brillare sul circuito di Shanghai. 6° Daniel Ricciardo che, nonostante il problema nelle FP3 e essersi salvato sul filo del rasoio nelle Q1, si piazza a 8 decimi dalla Ferrari di Vettel. Seguono Hulkenberg, Perez, Sainz e Grojean, questa la Top10. Peccato per Alonso, poco competitivo in queste qualifiche del GP di Cina, 13° dietro a Magnussen e Ocon.

Domani, però, le carte potrebbero ribaltarsi e in gara è tutto da vedere: appuntamento alle 8.10 quando si spegneranno i semafori (qui gli orari TV). Non dimenticate di seguire con noi la gara in diretta.

Continua a leggere la cronaca delle prove…

 

 

Condividi su: