F1, GP Canada 2018, Verstappen domina la prima giornata

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settima prova della stagione 2018 di Formula 1. 1’12″198 è il crono ottenuto dall’olandese, già in cima alla classifica nelle FP1 del mattino. A separare Verstappen dal compagno di squadra, Daniel Ricciardo, ha pensato il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen, secondo a a 130 millesimi da Verstappen.

Quarta posizione per lo specialista del GP del Canada, Lewis Hamilton, sei volte vincitore a Montréal; il campione del mondo in carica ha preceduto il rivale per il titolo, Sebastian Vettel, e il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Settima posizione per Romain Grosjean, in forza alla Haas Racing; completano la top ten i due piloti della Force India, Esteban Ocon e Sergio Perez, e Fernando Alonso, della McLaren.

 

Bene Charles Leclerc, undicesimo con la Sauber; il monegasco ha preceduto Brendon Hartley, della Toro Rosso, e il danese della Haas Racing, Kevin Magnussen. Non convince la Renault, con Nico Hulkenberg quattordicesimo eCarlos Sainz diciassettesimo; a separarli troviamo Marcus Ericsson, della Sauber.

Il belga della McLaren, Stoffel Vandoorne, sedicesimo, è stato protagonista di un incontro ravvicinato con le barriere che gli è costato una sospensione. Chiudono la classifica Pierre Gasly, della Toro Rosso; e i due piloti della Williams, Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Non certo il risultato sperato da Stroll, che qui gioca in casa.

Continua a leggere…

 

Condividi su: