F1, GP Azerbaijan 2017: Hamilton e Vettel, tra i due litiganti Ricciardo gode

Un paio di schiaffoni ci sarebbero stati bene, fra Hamilton e Vettel per quello che hanno combinato, perché poi alla fine hanno perso una gara che avrebbero potuto vincere entrambi, e alle squadre che per difendere le posizioni dei loro piloti fanno la figura di quelli che si fanno trasportare invece che dare le direttive. Ma siccome il mondo è dei tifosi, chi ama Hamilton ne ha di tutti i colori contro Vettel, chi ama il tedesco ce l’ha a morte con Lewis per la sua scorrettezza.

Chi invece se ne frega e fa benissimo è Daniel Ricciardo, perché al solito fra i due litiganti il terzo ha goduto come un riccio vincendo la corsa. Il fattaccio è accaduto al 18 giro con la safety car in pista. Hamilton davanti e Vettel dietro, uscita della curva e Sebastian tampona Hamilton, si incazza, lo affianca e lo manda a fanc… dandogli anche una ruotata. Ferrari ancora più ammaccata e polemiche a non finire. Colpa di Hamilton, non si fa così, salvo poi dimenticarsi che fra tutti quelli là davanti non ce ne è uno che non lo abbia fatto.

Hamilton scorretto? Quel tanto che basta ma visto che dietro c’era un 4 volte campione del mondo, fesso Vettel ad abboccare. Nel 2004 a Montecarlo sotto al tunnel Schumacher fece lo stesso con Montoya, il tedesco fu idolatrato dalle folle per l’acume e Montoya trattato da cretino, oggi il cretino, secondo alcuni, è l’altro…E poi Fuji 2008 con Vettel che tampona Webber che a sua volta stava a debita distanza da Hamilton con la safety car e via di questo passo.

Continua a leggere…

 

Condividi su: