F1, GP Austria 2018 vince Verstappen. Secondo Raikkonen

Il Red Bull Ring sorride al team di casa: ad imporsi nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula 1, è stato Max Verstappen. Quella in terra austriaca è la quarta vittoria in carriera e la prima stagionale per il pilota della Red Bull, che ha concluso la corsa davanti ai due piloti della Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Verstappen ha tagliato il traguardo per primo di fronte ai tanti fan Oranje, e ha regalato alla Red Bull il primo successo dal ritorno della Formula 1 alla pista austriaca. Anche Vettel sorride: con il ritiro di Lewis Hamilton, Vettel riprende la testa del mondiale. 

 

Verstappen, quarto al via, ha guadagnato terreno in partenza, ma ha poi subito il sorpasso di Bottas. Una sua manovra su Raikkonen l’ha proiettato in terza posizione. Verstappen ha scelto le soft per il secondo stint, iniziato nel giro numero 17, e ha mantenuto la seconda piazza, ottenuta dopo il ritiro di Bottas. Verstappen ha preso la testa della corsa dopo la sosta di Hamilton, e ha guadagnato terreno sulla concorrenza, approfittando della lotta del trenino che lo seguiva. Verstappen ha poi gestito agevolmente la corsa, senza spingere troppo, trattando con gentilezza le gomme. 

Raikkonen, autore di un’ottima partenza, è finito però lungo nel tentativo di sorpassare Hamilton, e ha poi subito il sorpasso di Bottas e successivamente di Verstappen. Raikkonen non ha mostrato un ritmo esaltante con le ultrasoft nelle prime fasi della corsa e si è visto tallonare da Ricciardo. Raikkonen ha effettuato la sosta per montare le soft al termine del giro numero 16, mantenendo la posizione.

Continua a leggere…

 

Condividi su: