F1: Ferrari, Resta lascia il team e passa all'Alfa Romeo Sauber

All’indomani del Gran Premio di Montecarlo, arriva una notizia clamorosa dalla Ferrari: Simone Resta, chief designer della scuderia di Maranello, lascerà la Rossa il 31 maggio per passare all’Alfa Romeo Sauber. Viste le sinergie tra i due team, il periodo di inattività di Resta sarà breve: diventerà il direttore tecnico della scuderia di Hinwil a partire dal 1 luglio. 

Resta, 47 anni, si è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna. Nel 1998 Resta è entrato a far parte del laboratorio di ricerca e sviluppo della Minardi; nel 2001 il passaggio in Ferrari, in qualità di capo progettista. Nel 2006 è diventato responsabile del dipartimento di ricerca e sviluppo, mentre nel 2012 è stato promosso Deputy Chief Designer. Dal 2014 era capo progettista. 

Resta in Sauber andrà a sostituire Jorg Zander, il cui rapporto con il team di Hinwil si è interrotto il mese scorso. L’arrivo di una figura di questa caratura contribuirà sicuramente allo sviluppo futuro della scuderia, legata ad Alfa Romeo da una partnership al momento commerciale. 

automoto.it

 

Condividi su: