Evolvea e Sanguinetti Editore, un nuovo accordo per evitare l’alterazione dei chilometraggi delle autovetture usate

 

L’iniziativa commerciale, recentemente siglata, promuove Diogene, innovativa soluzione di Evolvea

che fornisce ai principali player del settore automotive un alleato senza precedenti.

 

 

Milano, 4 dicembre 2018 – Evolvea, società del Gruppo Filippetti focalizzata sull’innovazione tecnologica di processo in ambito mobility, automotive e IoT, annuncia un accordo di cooperazione commerciale con Sanguinetti Editore Spa, licenziataria esclusiva per l’Italia del brand Eurotax e proprietaria del marchio Motornet.

 

L’accordo stipulato, che avrà una durata di due anni, garantisce a Sanguinetti Editore, brand internazionale di riferimento nel mondo dell’automobile per quanto concerne le quotazioni, la possibilità di promuovere e incentivare la vendita di Diogene, soluzione hardware e software di Evolvea che permette di leggere i chilometri effettivamente percorsi dagli autoveicoli delle principali case automobilistiche. A sua volta, Evolvea avrà la possibilità di installare su Diogene la banca dati di Motornet, che comprende oltre 600 concessionarie italiane, potenziali prospect, per questo servizio.

 

Il nuovo device di Evolvea è un prezioso alleato per contrastare eventuali alterazioni o manomissioni dei contachilometri, una delle truffe più diffuse nella vendita delle auto usate. In Europa la ontraffazione del chilometraggio ha, infatti, un valore pari a circa 9 miliardi di euro l’anno[1], di cui 2 miliardi registrati solo in Italia, e interessa indicativamente il 50% dei veicoli che circolano nell’intera Unione. Grazie ad un algoritmo proprietario, Diogene è in grado di interrogare le centraline elettroniche dell’autoveicolo attraverso un connettore ODB, raccogliendo e visualizzando i dati effettivi nel software installato sul PDA in dotazione.

 

“Siamo lieti di poter collaborare con Sanguinetti Editore, una realtà storica e affermata nel mondo dell’automotive”, ha dichiarato Marco Mauri, General Manager di Evolvea Mobility. “Diogene è una soluzione innovativa e unica nel suo genere che permette di arginare una pratica illegale, che da origine a una catena di distorsioni economiche che penalizzano consumatori, concessionarie, produttori, società di noleggio e compagnie assicurative con un impatto significativo anche sulla reale sicurezza dei veicoli in circolazione”.

 

 

Condividi su: