EasyPark Find & Park arriva a Verona

 

EasyPark Find & Park arriva a Verona

 

La città veneta è la prima in Italia in cui è attiva la nuova tecnologia predittiva che
aiuta gli utenti EasyPark a trovare parcheggio sulle strisce blu

 

VERONA, 28-05-2018. Find & Park, la nuova funzione dell’app EasyPark, sbarca a Verona,prima città italiana a poter vantare l’innovativo servizio: è l’unica tecnologia realmente capace di prevedere la disponibilità di parcheggi liberi sulle strisce blu. Utilizzando big data, analisi predittiva e machine learning, EasyPark riduce fino al 50% il tempo per trovare il parcheggio in città, diminuendo non solo lo stress per gli automobilisti, ma anche il traffico e l’inquinamento cittadino.

 

Aggregando enormi volumi di dati sulle soste, Find & Park crea una mappa di probabilità di parcheggio nelle varie aree cittadine, in ogni momento della giornata. La funzione guida gli utenti verso la loro destinazione, lungo le strade dove è più probabile trovare parcheggio,bilanciando costantemente il tempo in auto e la distanza a piedi.

 

Con la funzione Find & Park, l’app EasyPark si conferma come l’unica sul mercato a permettere una parking experience completa e facilmente fruibile, che supporta gli automobilisti nella ricerca di un parcheggio e poi, una volta arrivati a destinazione, consente di iniziare e terminare la sosta comodamente dal proprio smartphone.

 

I sondaggi* affermano che l’83% degli automobilisti si sentono stressati e frustrati quando cercano un parcheggio. Il 40% delle persone perde dai 6 ai 10 minuti per trovarlo e per il 9% i minuti persi si attestano dai 16 ai 20. Le stime indicano che l’automobilista medio spreca più di 2.500 ore della sua vita alla ricerca di un posto disponibile nelle trafficate vie cittadine. Find &Park rappresenta la concreta risposta a chi ogni giorno si confronta con questi problemi e garantisce al tempo stesso benefici a tutti i cittadini, contribuendo a ridurre l’inquinamento causato dal traffico delle automobili in cerca di un parcheggio disponibile.

 

“A poca distanza dal lancio a Stoccolma, Copenaghen, Berlino e Barcellona, annunciamo con soddisfazione che Find & Park è disponibile anche a Verona. La nuova funzione all’interno dell’app EasyPark, frutto di dieci anni di ricerca e sviluppo, è nata per cambiare completamente la sosta e la mobilità in città”, dice Giovanni Laudicina, Country Director di EasyPark in Italia.“Crediamo che un’efficace gestione della sosta possa garantire una reale riduzione del traffico,delle emissioni e rendere le città più vivibili e smart. Siamo lieti che Verona, prima città italiana dove abbiamo attivato il nostro servizio nel 2013, sia ora la prima a disporre di questa straordinaria funzione. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e il gestore della sosta AMT perla proficua collaborazione”.

 

“Per noi è un onore. Siamo contenti di essere la prima città italiana ad avere Find & Park. Il rapporto con EasyPark va avanti molto bene, poiché il servizio è valido – dichiara Francesco Barini, Presidente AMT Verona -. Ma ciò dimostra anche che AMT è un’azienda attiva, vitale e vivace, e la prova è che a soli due mesi dal progetto Parking Art del parcheggio Centro,EasyPark ha orientato la sua scelta di nuovo su di noi. La città è sempre più smart, come avevamo promesso, un’amministrazione che dimostra di essere concreta”.

 

“Questa nuova funzionalità, che va ad implementare e migliorare l’app, ha una duplice valenza -spiega l’assessore comunale alla Viabilità Luca Zanotto -. La nuova funzione, infatti, aiuterà gli automobilisti che non possono usufruire dei mezzi pubblici a trovare in fretta un posto auto disponibile, senza perdere tempo girando per la città. Allo stesso tempo consentirà di diminuire il traffico e l’inquinamento causato dai veicoli che circolano sulle strade urbane in cerca di un parcheggio libero. La tecnologia diventa così un supporto importante sia per i cittadini che per la città”.La funzione Find & Park sarà attivata nel corso dell’anno anche in altre città italiane.

 

Come funziona FIND & PARK

 

 

 

Gli utenti EasyPark che sostano a Verona possono utilizzare la funzione Find & Park all’interno
dell’app EasyPark esistente.

Prima di iniziare a guidare:
1. Clicca “Trova” nell’angolo in basso a sinistra della schermata principale
2. Cerca l’indirizzo attraverso l’icona della lente di ingrandimento, in alto a destra. Puoi
anche farlo direttamente sulla mappa
3. Il percorso ottimale è identificato da un codice colori. La stima della disponibilità è
rappresentata nei colori Verde (alta probabilità di parcheggio), Giallo (media probabilità di
parcheggio), Arancione (bassa probabilità di parcheggio)
4. Clicca su “ Vai”
5. Ricordati di rispettare le norme del codice della strada anche nell’uso del navigatore. Find
& Park ti guida sul percorso ottimale per trovare parcheggio su strisce blu vicino alla tua
destinazione finale
6. In prossimità della tua destinazione, l’app ti indica in tempo reale quando iniziare a
cercare parcheggio
7. Da quel momento, a destra in basso, avrai un’indicazione della distanza che ti separa, a
piedi
, dalla tua destinazione finale

 

Info su EasyPark

Il Gruppo EasyPark propone innovative soluzioni per la gestione della sosta. La pluripremiata App EasyPark, vero e
proprio telecomando con cui attivare, prolungare e terminare la sosta, è la più diffusa applicazione di mobile parking in
Italia ed in Europa. Attualmente disponibile in oltre 250 città italiane e più di 500 all’estero, è un realtà in costante
crescita. EasyPark non solo facilita le operazioni di parcheggio a milioni di automobilisti in tutta Europa, ma offre alle
città e agli operatori della sosta strumenti utili per fare scelte razionali e ottimizzare l’utilizzo delle strutture e delle aree
di sosta esistenti, riducendo contemporaneamente il traffico e l’inquinamento.

Condividi su: