CONSUNTIVO di FINE ANNO E CENA

 

“CENA di Fine ANNO” Lo svolgimento della storico evento di fine Anno non ha potuto svolgersi presso la location da noi ambita a causa dei costi proibitivi che ci sono stati chiesti, parlo del Casinò di San Pellegrino  presso il quale abbiamo organizzato eventi straordinari, ci siamo pertanto recati presso il Ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè, (Lc) riscontrando da parte dei proprietari un’ottima accoglienza, famigliarità e gustato prelibati manicaretti. Il lungo ponte dell’Immacolata non ha posto limiti ai partecipanti, tanto che l’ampio salone è stato colmato all’inverosimile,  con molti ospiti e partecipanti giunti da ogni parte d’Italia e dalla Svizzera. Un emozionato Presidente Paolo Magni, ha introdotto la serata porgendo un caloroso saluto ai partecipanti, ospiti e sponsor, coadiuvato poi dall’abilissimo Giornalista  amico e socio Paolo Ciccarone, il quale si è occupato anche delle Interviste al Presidente Lamborghini Stefano Domenicali ed al Mitico Ing. Mauro Forghieri, ai quali sono stati assegnati i premi alla Carriera. La serata si è svolta con serenità ed allegria, culminata dalla superba esibizione di Leo Mix, alias Adriano Celentano, a seguire,  premiazioni e  interviste. Al termine Cadeau e premi per tutti. Tra i presenti occorre segnalare la presenza dell’importante fotografo della Formula Uno Ercole Colombo, il quale detiene la partecipazione ad oltre 600 Gran Premi. Con noi anche il direttore dell’Autodromo di Monza Umberto Andreoletti, Il Sindaco Dott. Annibale Casati, i presidenti del club Varese Mauro Raccanello, Cernusco Giulio Ciceri, di Vedano Osvaldo Vismara, di Oltrepò Pavese Sig. Mazzariello, di Lodi Francesco Cerrelli.

 

Sono in calendario ancora piccoli eventi locali, e come si conviene per buona educazione in questi giorni ci recheremo a Maranello e dintorni per portare i nostri più cari Auguri ai personaggi del Team Ferrari ma non solo, visto l’affetto che condiviso per il Presidente Lamborghini Stefano Domenicali, sarà nostra premura recarci anche da lui, per dimostrargli che nonostante il cambio di casacca non abbiamo scordato quanto ha dato e fatto per la Ferrari. Per concludere l’anno, come ormai da tradizione ventennale vi aspettiamo tutti la notte di Natale presso il sagrato della Chiesa, dove al termine della S.S. Messa di Mezzanotte ci scambieremo gli Auguri con un buon bicchiere di Vin Brùle, Panettone e Spumante.

 

Bilancio della Stagione Ferrari e del Club: Dalla Scuderia Ferrari con il senno del poi, la mia opinione personale è che questo titolo lo si  poteva Vincere! I due errori di Vettel a Baku e Singapore ci sono costati cari, se si aggiungono i guasti a causa di banalissimi pezzi (candela e condotto aspirazione) le conclusioni sono sotto gli occhi di tutti. Dall’altra parte della barricata gli avversari Mercedes e Hamilthon non hanno sbagliato nulla, anzi; MOLTO furbescamente pur consapevoli di subire la retrocessione in griglia, hanno omologato anticipatamente il motore a causa del dispositivo – in seguito vietato – nel quale veniva consentito di usare parte dell’olio come carburante. Sottolineo comunque che il risultato ottenuto, con ben cinque vittorie all’attivo, ad inizio stagione lo avremmo tutti firmato ad occhi chiusi; una Ferrari così competitiva mai ce la saremmo aspettata.

 

Il Club: Cambio al vertice introdotto e voluto per dare un futuro molto longevo al club, è stato come previsto indolore e senza scosse. Ognuno di noi svolge il proprio compito esattamente in base alla proprie qualità ed al proprio tempo disponibile. Presidente, segretaria e Vice Presidente, sono ragazzi giovani e attivi, i quali sono molto integrati tra loro. Vice Presidente è stato promosso Claudio Colleoni. Un premio alla fedeltà ed alla costanza. Volonteroso e serio, porgo a lui i miei più cari auguri di una continua proficua collaborazione. I consiglieri tutti al momento del bisogno confermano la propria disponibilità. Per quanto mi riguarda il lavoro e l’impegno personale non ha subito alcun rallentamento, unico mio rammarico è che per vent’anni ho avuto un segretario di sesso maschile, mentre il nuovo Presidente Paolo Magni si fregia di una Segretaria come Arianna Zaninoni…..Il numero dei soci nonostante l’alto numero registrato lo scorso anno non ha subito flessioni, anzi;  è aumentato anche se di poche decine, attestandoci momento a quota mille e cinquanta  (1050) record mondiale in assoluto come numero totali di soci Member, Family e Junior! Nel corso della stagione abbiamo svolto 45 Eventi (altro record) mirati sia a soci possessori che a soci appassionati. Trasferte per Gran Premi a Barcellona, Montecarlo, Monza, Ungheria, Visite in Fabbrica Ferrari, al Museo dell’Automobile ecc. Molti eventi a scopo  benefico, e da sempre si viaggia in parallelo con la solidarietà e con un occhio particolare rivolto ai ragazzi diversamente abili, i quali sono stati accompagnati al Gran Premio di Monza, in Pista a Brescia  e  Monza dove hanno potuto scorrazzare a bordo di auto Ferrari e auto Sportive in generale. Come di consueto destineremo ad associazioni ONLUS parte dei nostri risparmi con i quali non è nostra intenzione farci della pubblicità.

 

Cosa rimarrà nei nostri ricordi di questo anno 2017, ossia il ricordo più bello??? Indubbiamente l’aver esaudito il desiderio del ragazzo colpito da SLA, il quale come ultimo desiderio espresso era di assistere alla gara di Formula uno e conoscere il suo Idolo KIMI RAIKKONEN! Missione compiuta…. Alla grande… ciao Ottavio!

Concludo augurando a tutti, un Felice Santo Natale ed un rombante Anno Nuovo.

Forza Ferrari

 

 

 

Condividi su: