Assicurazione RC auto più equa: nuova proposta di legge del M5S

 

Alla ricerca di un’assicurazione RC auto più equa con una nuova proposta di legge, a firma di un deputato del M5S, per tutelare gli automobilisti virtuosi di tutte le regioni.

 

 

Si torna a parlare, come periodicamente accade, di un’assicurazione RC auto più equa che limiti al massimo le disuguaglianze territoriali e premi gli automobilisti più virtuosi con tariffe più basse. Merito del deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle, Andrea Caso, che ha depositato una proposta di legge alla Camera ‘per calibrare l’ingiusto mercato assicurativo oggi esistente’.

 

TARIFFE RC AUTO: IL PROBLEMA DELLE DIFFERENZE

 

Sappiamo tutti che le tariffe RC auto variano sensibilmente da regione a regione e spesso anche tra province della medesima regione, con differenze di centinaia di euro. I motivi li conosciamo bene: le assicurazioni considerano, non del tutto a torto, alcune zone più a rischio di altre, visto l’elevato numero di incidenti e di pratiche fraudolente. E sono perciò costrette ad alzare il premio assicurativo, a scapito però degli automobilisti onesti.

 

CONTINUA A LEGGERE..

Condividi su: