“GLOBOCONSUMATORI” : ACCOLTO RICORSO AVVERSO VERBALE POLIZIA STRADALE

Comunicato GLOBOCONSUMATORI:

La Globoconsumatori, in collaborazione con l’avvocato Paolo Massimo Strozzi, ha visto accolto un ricorso presentato per conto di un suo associato

in data 09/10/2019

All’utente veniva contestata la presunta infrazione relativa all’art 142 / 9bis, commessa in data 05/10/2019 sulla SP 30 (tangenziale che congiunge Acqui Terme ad Alessandria) che prevedeva anche il ritiro e sospensione della patente.
Con procedimento d’urgenza, la Globoconsumatori otteneva la restituzione della patente di guida in data 29/10/2019, in attesa dell’udienza di merito che si è svolta in data odierna avanti al GDP di Alessandria.
L’utente, tramite la Globoconsumatori, nel ricorso, ha rappresentato le “criticità” che,
l’apparecchiatura utilizzata contempla, in base alle Normative del CDS.
Svariate le “anomalie” riportate invece sul verbale compilato e, nel merito tecnico, come per tutti gli apparecchi del tipo di quello utilizzato, “assorbente” risulta la mancanza del Decreto di Omologazione da parte del competente Ministero.
Nella medesima giornata del 5/10/2019, venivano sanzionati e con ritiro patente, circa altri 24 utenti la strada, per alcuni dei quali, rivoltisi alla Globoconsumatori, è già stato provveduto, sempre tramite Ordinanza d’Urgenza del GDP di Alessandria, alla restituzione della patente di guida in attesa delle udienza di merito fissate per il mese di dicembre p.v..
#GloboConsumatori #Autovelox #Infrazioni #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: