AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DI ECOPATENTE “AMBIENTE, SICUREZZA E CONNETTIVITÀ NELLA GUIDA ECOSOSTENIBILE”

Il progetto sociale gratuito coinvolge le Autoscuole e le scuole di secondo grado su tutto il territorio italiano e fornisce strumenti concreti per guidare “green” e in totale sicurezza. 

Milano, 11 maggio 2017. Creare nuovi utenti della strada in grado di avere un comportamento al volante ecosostenibile, che siano consapevoli sul tema della sicurezza stradale e che sappiano utilizzare le nuove tecnologie presenti sulle vetture per una guida intelligente. Questi gli obiettivi di ECOPATENTE, il progetto sociale giunto alla sua ottava edizione e presentato  oggi  a Milano, presso il Palazzo Pirelli della Regione Lombardia, che supporta l’appuntamento. 

 

“Il progetto ECOPATENTE si rivolge a patentandi e patentati desiderosi di approfondire i segreti per una guida nel più totale rispetto della sostenibilità ambientale, con un risparmio nei consumi ed una maggiore sicurezza, tematiche perfettamente in linea con le politiche regionali attuate con il ‘Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’aria’ (PRIA) in materia di tutela della qualità dell’aria e della salute. Regione Lombardia è da sempre in prima linea nella promozione di politiche per la qualità dell’aria attraverso specifiche azioni formative e campagne di utilità sociale rivolte in particolar modo a giovani e studenti e mirate a diffondere comportamenti virtuosi per il contenimento degli inquinanti atmosferici”, dichiara Claudia Maria Terzi, assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: