Suzuki V-STROM Tour 2020: il 20 e il 21 giugno si prova in tre regioni

comunicato SUZUKI

 

– Continuano a pieno ritmo i test ride del V-STROM Tour 2020, che nel prossimo weekend farà tappa presso alcuni concessionari dell’Emilia Romagna, del Lazio e della Lombardia.

 

– Il 20 giugno sarà possibile provare gratuitamente su strada la nuova V-STROM 1050XT a Magreta (MO) e a Roma, mentre il 21 lo staff Suzuki si sposterà ad Ariccia (RM) e a Bereguardo (PV).

 

Sabato e domenica prossimi saranno giornate molto intense per l’organizzazione del V-STROM Tour 2020, l’iniziativa che porta i test ride della nuova V-STROM 1050XT presso le concessionarie Suzuki. Nel weekend sono in programma infatti quattro appuntamenti che daranno a tanti motociclisti l’opportunità di testare gratuitamente l’indiscussa regina delle Sport Enduro Tourer.

Gli eventi si terranno questa settimana in tre diverse regioni, continuando una progressiva copertura di ampia parte del territorio nazionale. Il 20 giugno il V-STROM Tour 2020 farà base da Duilio Moto, in via Don Franchini 249 a Magreta, in provincia di Modena, e da L.A. Moto, in via Quirino Majorana 80, a Roma. Il giorno successivo il primo staff si sposterà a Nord, in Lombardia, per fermarsi da Criminal Motor, in via Giulio Pisa 8, a Bereguardo, in provincia di Pavia; il secondo si appoggerà invece a Moto Superpann, al km 8.100 della via Nettunese, ad Ariccia, nella zona dei Castelli Romani.

Il V-STROM Tour 2020 porterà nelle varie località una ventata di allegria e di energia e darà modo a tutti di osservare da vicino e di guidare la V-STROM 1050XT in un contesto amichevole e cordiale, sempre rispettoso delle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia

Massimo rispetto del cliente e delle regole

Lo staff Suzuki cura ogni aspetto del V-STROM Tour 2020 affinché ciascun evento si svolga in condizioni di massima sicurezza, su strada così come nel disbrigo delle formalità del caso. In tutti i momenti della giornata, dalla registrazione dei partecipanti alla riconsegna delle #moto a fine prova, sono infatti osservate le norme per limitare il contagio da Covid-19. Tra le precauzioni prese vi sono il distanziamento tra le varie persone, l’utilizzo dei necessari dispositivi di protezione e la presenza in loco di una soluzione disinfettante per le mani. Dopo le varie prove, le V-STROM 1050XT sono pulite e igienizzate, al pari degli arredi e delle attrezzature in uso all’organizzazione.

Il personale verifica che i partecipanti al Suzuki V-STROM Tour 2020 non abbiano febbre o sintomi evidenti e si adopera perché i clienti di una determinata fascia oraria non vengano in contatto con quelli della sessione successiva o di quella precedente.

 

Una prova completa

I turni di prova durano all’incirca 45 minuti e permettono di provare a fondo la V-STROM 1050XT, apprezzando appieno tutte le sue straordinarie qualità. Il test ride si svolge su strade aperte al traffico, alle spalle di un apripista Suzuki, ha una durata approssimativa di mezz’ora ed è preceduto da un briefing di una decina di minuti. In questa presentazione sono illustrati le modalità della prova e il funzionamento dei comandi, oltre che dei tanti sistemi elettronici presenti nella straordinaria dotazione di serie della #moto. I dispositivi di bordo supportano il pilota in molteplici situazioni, esaltando sia la sicurezza di marcia sia il piacere di guida.

Come partecipare al V-STROM Tour 2020

Partecipare al V-STROM Tour 2020 è molto semplice. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito www.suzukitour.it e registrarsi online, selezionando quindi la data e il luogo in cui si desidera fare il test ride. Per ogni appuntamento il sito fornisce l’indirizzo esatto da cui partono le prove e consente di verificare subito la disponibilità di una #moto nelle diverse fasce orarie previste per le uscite in strada, che durante la mattina vanno indicativamente dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19.

I test devono essere effettuati senza passeggero a bordo e utilizzando casco e abbigliamento tecnico propri.

Le varie tappe del V-STROM Tour potrebbero subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo molto avverse o di altre esigenze.

Un’esperienza di guida esaltante

La V-STROM 1050XT si merita l’appellativo “The Master of Adventure” offrendo prestazioni sensazionali e un confort regale in ogni situazione, anche nelle condizioni più impegnative. Grazie anche alla sella regolabile in altezza, qualsiasi pilota assume una posizione di guida perfetta e gode di un controllo totale, agendo sul manubrio in alluminio a sezione variabile e sulle ampie pedane con rivestimento in gomma amovibile. La ciclistica abbina un telaio a doppia trave d’alluminio, leggero e robusto al tempo stesso, a sospensioni completamente regolabili e a cerchi a raggi molto resistenti, su cui sono montati pneumatici tubeless. Il nuovo motore Euro 5 ha una potenza di oltre 107 cv e una progressione fluida e vigorosa. Chi guida può scegliere tre diverse mappature con il Suzuki Drive Mode Selector e avere così una risposta più vellutata oppure più decisa ai movimenti dell’acceleratore. L’allestimento della V.STROM 1050XT non ha eguali e comprende tanti dispositivi elettronici che esaltano la versatilità. I sistemi sono integrati nel Suzuki Intelligent Ride System e sfruttano i dati raccolti da una raffinata piattaforma inerziale Bosch, che monitora i movimenti della #moto in sei direzioni lungo tre assi. Il SIRS comprende il traction control regolabile su tre livelli e disattivabile, l’assistenza alle partenze in salita #PartiFacile e i sistemi #FrenaInPIega e #FrenaSicuro. Il primo rappresenta l’evoluzione di un normale un ABS, è regolabile su due livelli e regola il suo intervento in considerazione dell’angolo di piega, mentre il secondo dosa e ripartisce la frenata in funzione del carico rilevato e del possibile rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa. L’equipaggiamento standard della V-STROM 1050XT include anche numerosi accessori che molte rivali propongono solo come optional, come i tubi paramotore e i paracarter in alluminio, i paramani, il cavalletto centrale e il portapacchi oltre ai fari e alle frecce a Led.

Condividi su: