Sparco per la prima volta partecipa all’ADAC SimRacing EXPO

Comunicato Stampa Sparco
SPARCO Gaming mostra i nuovi simulatori alla più importante esposizione d’Europa che si tiene al Nürburgring, in Germania
Sparco partecipa alla più famosa fiera europea dedicata al simracing, l’Adac Simracing Expo (30 agosto – 1 settembre) per la prima volta, con uno stand tutto suo. Si tiene negli spazi suggestivi del Nürburgring, la pista tedesca nota anche come “Inferno Verde ” che ha segnato la storia delle corse automobilistiche e della F1 (il famoso incidente di Niki Lauda, ​​nel 1976, si è verificato proprio qui).
Sparco, che ha lanciato il nuovo marchio Sparco Gaming tre anni fa, non poteva quindi mancare a un appuntamento che unisce, non solo simbolicamente, il motorsport reale e virtuale, mescolandoli in maniera attuale e, oggi, sempre più inevitabile.
«Sparco è sempre stata in prima linea nel motorsport – dichiara Niccolò Bellazzini, Brand Manager dell’azienda italiana – e lo è anche grazie all’attenzione estrema nel catturare sempre nuove tendenze ed esigenze. Il simracing, che supera il confine tra reale e virtuale, è una di queste tendenze incontrovertibili. Questo è il motivo per cui abbiamo progettato e costruito i nostri simulatori, mettendo in campo e trasferendo la nostra decennale esperienza acquisita nel motorsport».
Sparco presenterà quindi non solo il suo sim racing più avanzato, il RIG II, progettato dal dipartimento R&D che segue anche la F1, ma anche tutta la sua linea di gioco innovativa, comprese sedie gaming e abbigliamento tecnico.
Chassis
Il nuovo telaio modulare si è evoluto puntando non solo sulla facilità di montaggio ma anche sulla totale stabilità e sui singoli componenti in grado di resistere alle sollecitazioni più intense, come quelle dei nuovi volanti a direct drive.
All’interno dell’Advanced Line, il top di gamma, è composto dal SIM RIG I e SIM RIG II. Quest’ultimo è completo di tastiera wireless, monitor curvo da 49 ” con un nuovo supporto Sparco, computer e licenza Assetto Corsa Ultimate Edition.
Nella Starter Line, composta da un kit con telaio e sedile, in particolare Evolve-C ed Evolve-G sono dotati di sedili con tecnologia Sparco QRT, che migliora sia l’ergonomia della posizione di guida.
Gaming Chairs
Ispirate al mondo degli sport motoristici e al tradizionale design Sparco, come la Icon e la Grip, le nuove gaming chairs hanno un’ergonomia migliorata, utilizzano tessuti innovativi e offrono la possibilità di kit di supporto laterale, centrale e per la testa al fine di offrire al gamer il massimo del comfort e della performance.
T-shirt e guanti
Progettata per le esigenze dei simracers, la t-shirt GT-Vent è realizzata in materiale tecnico traspirante. I guanti Hypergrip sono ideali per gestire i nuovi volanti e i comandi della console grazie alla punta reversibile dell’indice.
#Sparco #gaming #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: