Sparco – Catalogo 2023

Comunicato SPARCO

Come ogni anno, la presentazione del catalogo (ecco il link “we transfer” da scaricare: https://we.tl/t-PWkFweXT8H oltre che disponibile su sito www.sparco-official.com) per la nuova stagione è l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta per l’anno in corso e per delineare le linee guida di quello che verrà.

Ci accingiamo a chiudere un anno estremamente soddisfacente sia sotto il profilo dei risultati di vendita sia con riferimento all’attività sempre più incisiva in Marketing e comunicazione. Con il catalogo 2023, completiamo l’opera di rinnovamento totale della linea prodotti iniziata tre anni fa, nell’ottica di incrementare ulteriormente la nostra market leadership sui mercati internazionali racing e sui principali team motorsport mondiali.

L’accordo pluriennale stipulato con Redbull F1 (che si affianca a quello consolidato con Mclaren) è il riconoscimento e la dimostrazione del grande lavoro svolto dall’azienda in questi ultimi anni sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, della gamma prodotti e del servizio all’utenza. Il Brand Sparco è, oggi, un concentrato di tutti questi fattori.

Per il 2023, in un contesto di mercato sempre più complicato ed imprevedibile, si è deciso di giocare di anticipo incrementando gli investimenti e mettendo al centro del nostro operare il tema della sostenibilità ambientale dei propri prodotti e produzioni.

Grazie a questa duplice intuizione saremo in grado di internalizzare ed assorbire, quasi per intero, gli extra costi derivanti dall’incremento di materie prime, trasporti ed energia; al contempo, saremo i primi (e, ad oggi, gli unici) produttori di racing equipment a lanciare una gamma di prodotti omologati in materiale “green”: la linea “Sparco Full Efficiency”.

Anche in uno scenario di incertezza, perciò, riteniamo strategico veicolare tutti i nostri sforzi finanziari e manageriali verso strumenti che rendano tangibili gli obiettivi che più stanno cuore a Sparco: “customer satisfaction”, accessibilità al Motorsport, responsabilità sociale di impresa.

Grati per questo anno trascorso insieme, auguriamo a voi ed ai vostri Cari ulteriori successi, con la speranza di condividere, insieme, importanti traguardi anche per il 2023.

Aldino Bellazzini        

(Presidente e AD)

 

Niccolò Bellazzini  

(Brand Manager)

Diego Lamura

(Corporate MKT Manager & Partnerships)

Condividi su: