Si chiude in Lapponia la prima stagione del progetto europeo “IN//OUT” di Dodge

Comunicato STELLANTIS

  • Il quarto episodio del viaggio del marchio attraverso l’Europa porta Dodge al Polo Nord: l’episodio finale della prima stagione del progetto editoriale è ora disponibile online.
  • La testimonial del marchio Ida Zetterström raggiunge la base Stellantis di Colmis, il sito di collaudo a pochi km dal Circolo Polare Artico dove i veicoli vengono sottoposti ai test più probanti.
  • Il protagonista di questo episodio è il più potente SUV Dodge in circolazione: un’impressionante Dodge Durango SRT Hellcat PREMIUM.

 

Torna un nuovo episodio del progetto editoriale europeo “IN//OUT”. Il viaggio di Dodge attraverso il continente, incentrato sulla comunicazione orientata ad un contesto e un pubblico differenti, questa volta porta il marchio a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico, nella città di Arjeplog.

Dopo aver attraversato gli iconici paesaggi di Italia, Svezia e Germania, Ida Zetterström, testimonial del Marchio per questo progetto, raggiunge il Polo Nord a bordo del più potente SUV Dodge in circolazione: l’impressionante Dodge Durango SRT Hellcat PREMIUM. In questo territorio suggestivo ma impervio, la nota dragracer viene ospitata dal centro Colmis, una base Stellantis dedicata al “winter test proving around”: qui i collaudatori del Gruppo sottopongono le vetture ad alcuni dei test più probanti, incentrati soprattutto sulla sicurezza e sulle prestazioni in ambiente freddo. Dopo un anno in cui Ida ha girato l’Europa entrando in contatto con i possessori e gli appassionati di Dodge, espressione della comunità del marchio, in questo episodio conclusivo della prima serie viene accolta da un tecnico Stellantis per testare attraverso queste incredibili prove la vettura che forse meglio esprime l’anima potente e brutale di Dodge.

Ida si immerge in una full immersion con il collaudatore specializzato e vive un’esperienza nuova anche per una pilota esperta come lei: la guida sul ghiaccio, attraverso una serie di sfide che mettono alla prova il SUV Dodge Durango attivando la modalità truck e testando la sicurezza, il sistema di stabilità e la resistenza del modello. Una serie di avvincenti “drift game” su terreno ghiacciato, che certificano la grandezza di Dodge: anche in condizioni estreme e in ambienti impervi, il marchio americano è in grado di regalare emozioni forti e un piacere di guida assoluto, sottolineando la sua anima INcomparabile, INtrepida, INtensa e INcredibile.

Si conclude così la prima serie del progetto editoriale “IN//OUT”, che ha avuto inizio nel 2023, in vista di altri entusiasmanti progetti di Dodge Europe, che ha recentemente iniziato la sua avventura in Superbike a fianco del campionato WorldSBK.

 

Dodge Durango SRT Hellcat PREMIUM
Il protagonista del quarto episodio è un autentico concentrato di forza e potenza firmato Dodge: una Dodge Durango Hellcat PREMIUM in tonalità Pitch Black, il SUV più potente mai realizzato dal marchio americano. Alimentato da un motore HEMI V8 da 6,2 L con 707 CV e 889 Nm, questo modello iconico è dotato di trazione integrale e di una velocità massima di 290 km/h. Gli esterni, caratterizzati da cerchioni in alluminio 20×10.0 Lights Out ideali per affrontare ogni tipo di terreno come nessun altro, sono disponibili in sei diverse tonalità, mentre gli interni sono esclusivi ed estremamente confortevoli grazie alla presenza di sedili riscaldati – indispensabili in Lapponia -, specchietti retrovisori esterni Gloss Black, badge Dodge nero satinato per le luci posteriori, badge grigio metallizzato e terminali di scarico Eclipse Black.

 

Progetto video Dodge “IN/OUT”
“IN/OUT” è il manifesto della nuova comunicazione di Dodge Europa, con lo scopo di definire i valori e la tradizione dell’iconico brand nel contesto europeo, attraverso un approccio più coerente con il diverso tipo di pubblico a cui si rivolge. Il progetto si concentra esattamente sulla passione viscerale e sul senso di unicità che accomunano fan e proprietari di Dodge, sottolineando l’appartenenza alla comunità “Brotherhood of Muscle” attraverso le storie di “IN//OUT”: è possibile ritrovare le stesse caratteristiche distintive anche in territorio europeo. Nel corso delle quattro puntate, il pubblico viene guidato in luoghi incantevoli e ricchi di storia da Ida Zetterström, testimonial del progetto, che viaggia in tutta Europa a bordo degli iconici veicoli del brand e incontra quattro entusiasti proprietari di Dodge. Tutto questo per scoprire se sono pronti a prendere parte al “The Last Call” Tribute in maniera del tutto unica e personale.

Condividi su: