Shakedown nel Tempio della Velocità

Comunicato ALFA DELTA

 

Alla sua prima uscita ufficiale di quest’anno, nel Tempio della Velocità in occasione della terza edizione dell’ACI Storico Festival andato in scena domenica 16 aprile, Alfa Delta ha calamitato l’attenzione di gran parte degli oltre 7.000 appassionati presenti. Infatti nel paddock monzese spiccava il van della squadra varesina, con la nuova elegante livrea, accanto al quale erano esposte due splendide vetture che, come “sirene”, attiravano gli appassionati: una Giulia TZ2 e una 155 SuperTurismo D2. 

 

Così come hanno attirato l’attenzione le tre vetture presenti nel box Alfa Delta: una Alfa Romeo GTAm con motore “testa stretta” appena ultimata nelle officine di Marnate, una GTAm Gr. 5 e una GTA 1600.

Infatti Roberto Restelli ha approfittato delle due sessioni racing per effettuare lo shakedown della GTAm “testa” stretta, che utilizzerà insieme a Peter Bachofen nella prova d’apertura dell’Alfa Revival Cup tra due settimane al Mugello, così come Dino Cardillo ha proseguito i test con la GTAm Gr. 5, mentre Emilio Petrone si è tolto un po’ di ruggine al volante della GTA 1600. Nell’occasione anche Eugenio Mosca ha inanellato una serie di giri al volante della nuova GTAm “testa stretta”, per realizzare dei servizi giornalistici sull’ultima creatura Alfa Delta, che rappresenta la versione top per questo modello nella configurazione Gr. 2.

I prossimi giorni saranno piuttosto impegnativi per i tecnici Alfa Delta, alle prese con la preparazione delle numerose vetture che la squadra varesina schiererà nella “prima” dell’Alfa Revival Cup in programma al Mugello nei giorni 28 e 29 aprile.

 

Condividi su: