PORSCHE 911 SPECIAL un sogno da 188 mila euro per palati fini

AUTOMOTO.IT

Archiviata da tempo la riedizione 911 Speedster, ora la 992 diventa targa 4S Heritage, bella e originale. Anche lei in serie limitata (da 188K) sembra pacchiana ma è invece piena di bei richiami agli anni d’oro 911

Va bene il marketing, va bene la tradizione, va bene l’heritage messo anche dove proprio non ci starebbe usando giusto un nome e un logo. Quando certe cose però le fa Porsche, su una 911 Targa della serie 992 appena uscita… Si parla di altro, non è aria fritta: questa è una vettura da comprare, potendo.

Parliamo ovviamente a chi apprezza il genere, a chi definisce “Macchina” solo auto con date caratteristiche che sono figlie della tradizione sportiva stradale passata. Parliamo, anche sognando un po’ oltre la misera realtà italiana 2020, di chi può permettersi di spendere cifra oltre i 150K.

Allora, questa ultima nata tra le 911 merita. Merita perché la 992 Targa 4S Heritage Design Edition è firmata dalla Casa in quel taglio che calza a pennello su chiunque non sia “normale” conducente di auto ma nemmeno malato delle corse. Non è per tutti e questo la rende già più figa delle altre, poi è una Targa, senza essere una Speedster o una hypercar milionaria. Con questa ci vai in giro “bene” come con tutte le 911 moderne, non corsaiole, essendo in più quasi unico perché ne fanno, appunto, 992.

GUARDA LE FOTO E LE ALTRE CURIOSITA’ CLICCA QUI…

Condividi su: