Novità in casa PNK Motorsport: pronti ad un inedito campionato

Comunicato PNK MOTORSPORT

 

PNK Motorsport è già all’opera in vista della stagione 2025 per continuare a garantirvi una sempre più nutrita gamma di campionati tra cui poter scegliere, per mettervi in gioco e salire a bordo dei vostri sogni motoristici.

Grande novità 2025 infatti sarà proprio Historic Car Serie: un campionato nato sul rinnovamento del “Campionato Italiano Autostoriche”, rinvigorito ed arricchito da un nuovo format. Come ben noto, PNK Motorsport vanta un’ampia esperienza in questa tipologia di competizioni, dunque conosce e gestisce alla perfezione le esigenze che una serie del genere naturalmente comporta.

Inevitabile conseguenza è stata il volerle conferire nuova linfa vitale apportando delle accurate modifiche: la serie sarà riservata a vetture storiche Turismo/GT/ GTP/SIL, e si articolerà in 5 appuntamenti composti da 3 doppie manches della durata di 30 minuti ciascuna e 2 Endurance (300km e 2H).
Per quanto riguarda le classifiche, ce ne saranno ben due per piloti Over 65 e per Under 30 (con una tassa scontata per le vetture fino al ’65), e l’assegnazione dei punteggi avverrà sulla base dei minuti di gara disputati complessivamente (con differenziazione per le prove Endurance, i cui punti assegnati varranno doppio).

Tuttavia PNK Motorsport è costantemente all’opera per approntare gli ultimi ritocchi. Stay tuned!

Condividi su: