MTS lancia i tre corsi specialistici autunnali

Comunicato MTS

 

 

Dopo il pit stop estivo si riparte in autunno con 3 corsi super per figure professionali richiestissime 

 

Nonostante il Covid, MTS ha portato a termine i suoi corsi in remoto in aule virtuali durante il lock-down, e in seguito in presenza dopo le riaperture. I diplomati primi in graduatoria stanno già lavorando in squadre corse nei circuiti europei dopo la ripresa dei campionati, confermando le statistiche di successo di placement da parte della scuola.

Un esempio tra tanti, Agonafir Mante Chernet, lo studente etiope primo del corso auto-racing 2020, ha colpito positivamente l’attenzione di tutto il Team Eurointernational al suo debutto a luglio scorso, lavorando sulle portentose LMP3.

Tagliato questo traguardo, MTS non rallenta. Dopo il pit-stop estivo, anzi, accelera a tavoletta e mette in pista già da settembre, oltre al corso di meccanica Vasco Ferrante già sold-out, tre corsi specialistici ad altissima propulsione per chi li frequenterà.

Alla sua primissima edizione, il Corso di Comunicazione nel Motorsportcon 16 ore online (16, 22, 27 ottobre – 10,19,27 novembre), organizzato in collaborazione con Mauro Gentile, è indirizzato a chi voglia approfondire le specifiche modalità di comunicazione in questo affascinante mondo. in particolare verrà curato l’aspetto del rapporto speciale che si deve instaurare tra il comunicatore e l’azienda cui fa riferimento, attraverso un’attività di coaching del primo nei confronti della seconda, in modo che i messaggi di entrambi siano il più possibile coerenti e coesi.

In cattedra ci saranno speakers che sono punti di riferimento del giornalismo sportivo, come Franco NugnesPaolo CiccaroneMatteo BobbiFrancesca AnzaloneNicola Chiarini e Alex Galli. Al termine delle lezioni, il miglior studente avrà l’opportunità di seguire un evento motoristico come reporter per Motorsport.com. 

Altro corso, stavolta in presenza, è quello per Motorista, fondamentale per chi voglia migliorare la propria preparazione meccanica, imparando con competenza a mettere le mani nei motori delle auto. Il corso offre una preparazione teorica e pratica sull’assemblaggio, la manutenzione e la riparazione dei motori, con il grande valore aggiunto dato dalle basi di elaborazione dei Motori Endotermici di serie, che normalmente richiedono anni di esperienza per essere acquisite. In tutto 56 ore (1, 2, 3, 4, 23, 24, 25 Ottobre 2020) in cui gli allievi saranno assistiti dai Docenti MTS, esperti motoristi con esperienza pluriennale nel settore. Il corso motorista si svolgerà in Autodromo a Monza.

At least but not at last, di non meno importanza è il Corso Compositi che si terrà a novembre in collaborazione con Ycom srl, presso la sua sede di Parma, azienda leader del settore nella costruzione di veicoli in materiale composito p​er il mondo delle competizioni.

Con una consistente parte pratica, il programma del corso affronta un approfondimento sui materiali compositi, una specializzazione particolarmente richiesta nell’ambito del Motorsport. 40 ore per un massimo di 6 studenti selezionati, per garantire il massimo della qualità del corso.

Condividi su: