McLaren Automotive Middle East & Africa svela la McLaren Artura Art Car creata in collaborazione con Nat Bowen

Comunicato McLAREN

 

  •  Una brillante collaborazione con un’artista britannica celebre per i suoi pezzi in resina colorati e multistrato
  • McLaren Artura vestita nello stile artistico di Nat Bowen sarà in mostra al ME Dubai fino al prossimo 31 marzo
  • La supercar di nuova generazione unisce prestazioni elettrizzanti, dinamica di guida e grande coinvolgimento con in più la possibilità di guida in full electric
  • La collaborazione creativa esplora i temi di “Arte” e “Futuro” che si riflettono nel nome della prima supercar ibrida ad alte prestazioni del marchio

McLaren Automotive, il creatore britannico di supercar di lusso ad alte prestazioni, ha svelato la McLaren Artura Art Car creata grazie ad una collaborazione a livello regionale, con Nat Bowen, una delle principali artiste astrattiste britanniche nota per le sue vivaci e colorate realizzazioni. L’esclusiva supercar con l’opera d’arte firmata dall’artista farà parte dell’attesa mostra che si terrà presso l’hotel ME Dubai tra il 24 febbraio e il 31 marzo p.v.

Lo studio creativo esplora l’uso della cromologia, che rappresenta la psicologia alla base del colore, nonché i temi “dell’Arte” e del “Futuro”, che hanno ispirato il nome della prima ibrida ad alte prestazioni del marchio. L’esterno dell’auto è dotato di pigmenti di resina traslucidi, che si adattano alla luce, riflettendo e assorbendo l’ambiente circostante e facendo sì che l’opera diventi parte dello spazio in cui vive.

“Siamo lieti di questa collaborazione con Nat Bowen che mostra la nuovissima McLaren Artura con la sua particolare tecnica artistica a più strati, nell’iconico ME Dubai. La mostra ha ricevuto un’accoglienza fenomenale dagli ospiti presenti e ci ha permesso di entrare in contatto con la comunità artistica estremamente appassionata di Dubai e del resto della regione del Medio Oriente”.

Mohamed Fawzi, Market Director – Middle East & Africa, McLaren Automotive

“È stato per me un onore lavorare con McLaren Automotive su questo entusiasmante concept e mostrarlo come parte della mia prima mostra personale a Dubai. Il mio obiettivo era fornire un’esperienza davvero coinvolgente e trasportare i visitatori in uno stato meditativo lontano dalle distrazioni quotidiane, oltre a consentire loro di esplorare ulteriormente e sviluppare la loro relazione con il colore”.

Nat Bowen

La nuova McLaren Artura segna l’inizio del prossimo capitolo per questa pioneristica azienda e una nuova era nel mondo della tecnologia e delle prestazioni per la supercar. Caratterizzata dalla filosofia McLaren di ingegneria superleggera, Artura è un distillato di tutte le qualità di una vettura McLaren, combinata con una risposta dell’acceleratore più rapida, emissioni inferiori e capacità di muoversi in pura modalità EV, grazie al suo rivoluzionario propulsore elettrificato.

La McLaren Artura è anche il primo modello costruito sulla nuova McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), che contribuisce a rendere questa vettura la più leggera della sua categoria con i suoi 1.395 kg e a un peso a secco DIN di 1.489 kg. Il cuore dell’auto è un nuovo e leggero propulsore a benzina V6 biturbo da 2.993 cc, abbinato a una trasmissione a otto velocità realizzata su misura, accoppiata a un motore elettrico compatto, che fornisce alla supercar una coppia istantanea. Il pacchetto genera una potenza combinata di 680 CV e 720 Nm di coppia, che si traduce in prestazioni davvero mozzafiato, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e una velocità massima di 330 km/h.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di supercar McLaren e sui punti vendita globali del marchio vi invitiamo a consultare il sito: https://cars.mclaren.com.

Condividi su: