Il marchio Ram conferma il nome del suo primo pick-up elettrico: Ram 1500 REV

Comunicato STELLANTIS

 

Il marchio Ram ha confermato che il suo primo pick-up 100% elettrico a si chiamerà Ram 1500 REV. L’annuncio del nome è l’ultimo tassello nel processo di elettrificazione di Ram per portare sul mercato i migliori prodotti elettrificati del settore.
Le dichiarazioni di Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram – Stellantis
“In Ram abbiamo iniziato una rivoluzione l’anno scorso, invitando i consumatori a partecipare all’inizio del nostro viaggio nell’elettrificazione attraverso il loro feedback su ciò che cercano esattamente in un pick-up elettrico. Non vediamo l’ora di consegnare il nostro primo pick-up elettrico – il nuovissimo Ram 1500 REV – a questi consumatori il prossimo anno. Siamo certi che il Ram 1500 REV sarà un riferimento nel segmento di sua competenza, offrendo la migliore combinazione delle caratteristiche più importanti per i clienti: autonomia, carico utile, capacità di traino e rapidità di ricarica”.

La produzione del nuovo Ram 1500 REV inizierà il prossimo anno e ulteriori informazioni saranno disponibili nel corso del mese di febbraio. Il nuovo pick-up 100% elettrico sarà presentato ufficialmente al pubblico nei prossimi mesi.

 

Il marchio Ram
Il marchio Ram è stato lanciato nel 2009 come divisione a sé stante, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli acquirenti di truck e fornire veicoli che rappresentassero un riferimento per gli standard qualitativi. Con la sua gamma completa di autocarri – dal Ram 1500 al 2500/3500 Heavy Duty, dal 3500/4500/5500 Chassis Cab al ProMaster, il marchio Ram realizza veicoli adatti a qualsiasi lavoro e a qualsiasi percorso.

Ram offre veicoli di qualità superiore rispetto alla concorrenza e impone continuamente nuovi standard di riferimento, quali:

  • circa 1475 Nm di coppia del Cummins Turbo Diesel
  • capacità di traino di circa 16.800 kg del Ram 3500
  • circa 1355 Nm di coppia del Cummins Turbo Diesel, leader del segmento
  • capacità di carico di circa 3.483 kg del Ram 3500
  • dotazione di lusso, con i rivestimenti in vero legno e vera pelle e il touchscreen UconnectTM da 12 pollici del Ram Limited
  • maggiore manovrabilità e comfort di guida, grazie alle esclusive sospensioni posteriori a molle elicoidali e alle sospensioni pneumatiche autolivellanti
  • maggiore spazio interno con il Ram Mega Cab
  • la più grande superficie di carico disponibile su qualsiasi furgone full-size tradizionale
  • il pick-up full-size dalla massima capacità fuoristrada con il Ram Power Wagon
  • il Ram 1500 TRX è il pick-up prodotto in serie più reattivo, veloce e potente del mondo
  • l’autocarro leggero più premiato d’America
  • il maggiore livello di fidelizzazione degli acquirenti di pick-up da mezza tonnellata

L’ultimo studio J.D. Power APEAL, che analizza il legame emotivo tra i clienti e i propri veicoli, ha decretato il Ram 1500 2022 come il miglior veicolo nella categoria dei pick-up leggeri di grandi dimensioni. È il terzo anno consecutivo che il Ram 1500 ottiene i migliori riconoscimenti.
La gamma Ram 1500 include l’applicazione mobile Know & Go, che offre un’esperienza coinvolgente ai clienti interessati a scoprire di più sui propri veicoli.
Ram fa parte del portafoglio di marchi offerti da Stellantis, produttore di automobili e fornitore di mobilità leader a livello mondiale. Per maggiori informazioni su Stellantis (NYSE: STLA) consultare il sito web www.stellantis.com.

Condividi su: