HISTORIC MINARDI DAY IN A IMOLA: DICHIARAZIONE DEL SINDACO, MARCO PANIERI

Comunicato COMUNE IMOLA

 

“Oltre 17.000 presenze, 440 vetture presenti di cui 38 di Formula 1: ormai i numeri dell’Historic Minardi Day lo confermano come un’importante evento nel calendario del nostro Autodromo, che qualifica ulteriormente e lo rende in grado di unire generazioni diverse per l’amore nel Motorsport. Imola si conferma il cuore della Motor Valley con le numerose partecipazioni di aziende e partner del settore che hanno riscoperto l’interesse per la nostra città e il suo circuito. Anche questo evento vede aumentare il suo indotto, come gli altri in calendario, e quest’anno, dopo il WEC e la Formula 1, non è ancora finito. Anche le presenze, dopo le oltre 70.000 del WEC, le oltre 210.000 del GP F1, insieme alle 20.000 del Senna 30 Years, oltre a Le Mans Series, Lamborghini Arena e altri eventi, continuano in modo molto positivo. Ora ci aspetta un autunno importante con eventi votati alla polifunzionalità e legati anche al centro storico della città: il Campionato Italiano Velocità (CIV), le Finali Ferrari Mondiali e il festival nazionale Imola Green, dedicato alla sostenibilità e alla mobilità elettrica. Crediamo che tutto questo potrà fare solo bene al turismo destagionalizzato, tema che percorriamo ormai da quattro anni.
Come Comune di Imola, insieme al Consorzio Con.Ami e alla Regione Emilia-Romagna, alla squadra di Formula Imola, continueremo a lavorare per rafforzare ulteriormente gli eventi, aumentare le occasioni di motorsport e di passione, investire sul tracciato, la sua ospitalità e la qualità dell’esperienza per chi lo frequenta.
Al termine di questo weekend un ringraziamento speciale alla famiglia Minardi e in particolare a Gian Carlo Minardi per la passione autentica che ha trasmesso, anche in questo weekend, ai giovani e ai giovanissimi.
Il prossimo weekend sarò a Monza, in occasione del Gran Premio di Formula 1, per rafforzare e proseguire il gioco di squadra che come Paese stiamo facendo per promuovere il Made in Italy e le nostre eccellenze anche attraverso questi eventi di motorsport.“
Condividi su: