FORMULA E E UNICEF INSIEME NELLA LOTTA AL CORONAVIRUS

comunicato FORMULA E ITALY

– Formula E sigla un accordo con UNICEF per garantire ai bambini di tutto il mondo la salute, la sicurezza e il diritto allo studio contro la diffusione del coronavirus

– La collaborazione tra UNICEF e Formula E prevede una raccolta fondi e iniziative di sensibilizzazione attraverso i rispettivi canali di comunicazione

– Formula E e UNICEF condividono l’impegno comune di creare un mondo migliore per le generazioni future

Roma, 14 aprile 2020 – Formula E ha annunciato oggi un accordo di collaborazione con UNICEF per proteggere i bambini e le famiglie più deboli, categorie maggiormente a rischio nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.

La partnership ha l’obiettivo di garantire la salute e il diritto allo studio contro la diffusione del coronavirus. I fondi saranno infatti destinati a programmi di apprendimento a distanza e all’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale per il personale ospedaliero e gli operatori sanitari in prima linea.

Esattamente come UNICEF, Formula E crede in un futuro migliore per bambini e giovani, perchè questi vivano in un pianeta più pulito e sicuro. Formula E, nata con la missione di combattere il cambiamento climatico, ha una naturale vocazione a sensibilizzare il prossimo sull’impegno di UNICEF a favore dei bambini, specialmente nella lotta alla diffusione del coronavirus.

Lavorando in collaborazione con UNICEF, Formula E lancerà iniziative di raccolta fondi per combattere la diffusione dell’epidemia e, grazie a una donazione diretta, saranno possibili risultati immediati a favore delle categorie più deboli.

UNICEF ha saputo dare una risposta immediata all’emergenza sanitaria, attraverso progetti volti ad assicurare da una parte la salute e il benessere di bambini e giovani in tutto il mondo, dall’altra il loro diritto allo studio, evitando discriminazioni e comportamenti sbagliati derivanti dalla disinformazione.

L’impatto del coronavirus sui più giovani è stato enorme. Si calcola infatti che a causa della chiusura delle scuole circa un miliardo e mezzo di bambini abbiano difficoltà a studiare. Le gravi ripercussioni sull’economia globale rischiano inoltre di mettere in condizioni di povertà milioni di famiglie. Una situazione questa che il mondo non aveva mai affrontato sin dalla Seconda guerra mondiale.

Le donazioni, la raccolta fondi di Formula E, nonché l’operazione di sensibilizzazione mirano a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo.

Per sapere di più sulla partnership con UNICEF, visitate www.FIAFormulaE.com/UNICEF o cliccate qui per fare una donazione

 

CEO FORMULA E
JAMIE REIGLE
“Siamo onorati di annunciare la nostra collaborazione con UNICEF, volta a proteggere la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Formula E è stata fondata con l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico accelerando la conoscenza delle vetture a trazione elettrica e assicurando una vita più sicura e pulita alle future generazioni. Grazie a questa partnership vogliamo tutelare i più giovani nell’ambito di un’emergenza globale: si tratta solo del primo passo di un impegno di lungo periodo per garantire la salute, la sicurezza e il diritto allo studio dei bambini maggiormente a rischio in tutto il mondo. A nome di tutto l’universo Formula E, dei team, dei partner, dei piloti e delle case costruttrici posso dire che siamo felici di supportare UNICEF. Ribadiamo infine l’importanza di adottare comportamenti responsabili rimanendo a casa”.

Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E:
Il Campionato ABB FIA Formula E è la categoria più vicina e più competitiva del motorsport, con corse elettriche imprevedibili ed emozionanti al centro delle città più iconiche del mondo. La Formula E è la serie in più rapida crescita negli sport motoristici e vanta il miglior roster nelle corse, dove rinomati produttori di auto stradali e marchi automobilistici si battono per ottenere punti, posizione e vantarsi.
Il campionato ABB FIA Formula E è la serie di corse elettriche su strada e la prima al mondo completamente elettrica categoria monoposto internazionale nel motorsport. La Formula E porta gare intense e imprevedibili nelle città più emblematiche e progressiste del mondo – tra cui Londra, Roma, Parigi, Berlino e New York.
La Formula E è più di una gara, è una piattaforma competitiva su cui testare e sviluppare tecnologie che contribuiscano al perfezionamento del design e del funzionamento delle componenti dei veicoli elettrici, accelerando la transizione alla mobilità sostenibile su scala globale.
Utilizzando lo sport come veicolo, il campionato ABB FIA Formula E vuole dare un messaggio forte e significativo per modificare le percezioni e accelerare il passaggio all’elettricità, nel tentativo di contrastare la crisi climatica e affrontare gli effetti negativi dell’inquinamento atmosferico. www.FIAFormulaE.com
Segui il campionato ABB FIA Formula E su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. @FIAFormulaE #ABBFormulaE
Condividi su: