FERRARI AMPLIA LA SUA OFFERTA DI SERVIZI POST-VENDITA AI VERTICI DELLA CATEGORIA

Comunicato FERRARI

 

 Nuovi programmi e offerta ridefinita per la massima tranquillità dei clienti

  • Ferrari è l’unico brand nel settore delle supersportive a offrire su tutte le vetture nuove l’estensione della garanzia di fabbrica fino al settimo anno
  • I programmi di garanzia estesa New Power e New Power15 sono stati accorpati nel nuovo Power15
  • L’estensione di garanzia può essere unita alla manutenzione programmata per una copertura superiore
  • Nuovo programma di manutenzione programmata ed estensione della garanzia di fabbrica per la LaFerrari e la LaFerrari Aperta
  • Tale ridefinizione si accompagna all’ammodernamento della piattaforma online per le vetture non di prima mano Ferrari Approved e all’ampliamento della lista di controlli a cui tali auto vengono sottoposte

 

 Ferrari annuncia la ridefinizione della propria gamma di servizi post-vendita, garanzia estesa e manutenzione programmata ai vertici della categoria per garantire una copertura ancor più efficace e dedicata a ogni fase della vita dei veicoli, dalla consegna di ogni auto nuova all’ottenimento della Certificazione di Autenticità di Ferrari Classiche riservata alle vetture ultraventennali.

Al programma leader 7-Year Genuine Maintenance, grazie al quale Ferrari garantisce la manutenzione programmata su tutte le nuove vetture di gamma per sette anni dall’acquisto, il Marchio ha affiancato la possibilità di estendere la garanzia triennale di fabbrica del produttore* fino al settimo anno di vita** per ogni nuova vettura a partire dalla 488 GTB. I clienti Ferrari possono così godere, sin dal momento della consegna della loro nuova supersportiva, della massima tranquillità per ben sette anni.

A partire dal terzo anno e fino al quindicesimo, l’Azienda offre ora anche un programma separato e complementare all’estensione della garanzia di fabbrica chiamato Power15. Tale programma, derivato dall’unione di due programmi precedenti, garantisce cambio, motore, trasmissione e altri importanti componenti elettronici e meccanici per fornire un livello di copertura superiore fino al quindicesimo anno di vita delle vetture. L’opzione è attivabile dal proprietario in qualsiasi momento su vetture nuove e non di prima mano ed è trasferibile in caso di vendita, il che lo rende il servizio di gran lunga più flessibile e completo della categoria.

Per sottolineare ulteriormente la volontà di Ferrari di soddisfare la propria clientela garantendole il massimo livello di qualità, anche il programma settennale di manutenzione programmata di serie su tutte le auto di gamma può ora essere esteso fino al quindicesimo anno di vita della vettura. Il programma Power15 & Maintenance si combina con la garanzia Power15 per assicurare che i veicoli vengano sottoposti a interventi di manutenzione e che ne venga protetta l’integrità funzionale per il periodo più lungo di tutto il settore. Power15 e Power15 & Maintenance possono essere rinnovati a cadenza annuale e offrono interventi di manutenzione programmata ogni 20.000 km o, in alternativa, una volta all’anno senza limitazione di chilometraggio.

Al fine di assicurare la propria predominanza anche nel campo delle offerte di servizi post-vendita, Ferrari ha introdotto un programma dedicato alle vetture che hanno superato i 10 anni di età. Il programma di certificazione Ferrari Premium include interventi di sostituzione delle parti maggiormente soggette a usura con ricambi tecnologicamente superiori, nonché la certificazione dello stato d’uso della vettura. Questo programma è volto a mantenere inalterato il prestigio e il valore delle vetture durante la loro marcia di avvicinamento al ventesimo anno, quando potranno diventare idonee all’ottenimento della celebre Certificazione di Autenticità fornita da Ferrari Classiche.

Ferrari ha inoltre deciso di introdurre un’estensione di garanzia anche per le proprie supercar LaFerrari e LaFerrari Aperta. Il programma LaFerrari Power fornisce una copertura biennale rinnovabile aggiuntiva, può essere attivato presso qualsiasi concessionario della rete ufficiale e consente di godere dell’estensione della completissima garanzia di fabbrica della vettura, che include tra l’altro sistema ibrido HY-KERS e batteria ad alto voltaggio. È la prima volta che la Casa di Maranello offre ai suoi clienti una garanzia estesa di questo tipo per un modello in edizione limitata, a testimonianza della qualità e affidabilità di tutte le sue vetture. LaFerrari Power, inoltre, comprende interventi annuali di manutenzione programmata durante i quali ispezioni approfondite, eseguite da tecnici formati a Maranello, assicureranno il perfetto funzionamento della vettura.

Questa serie di interventi sull’offerta post-vendita di Ferrari si unisce a due importanti innovazioni che riguardano Ferrari Approved, il programma di certificazione di vetture non di prima mano in grado di garantire la massima sicurezza a chi acquista una Ferrari originariamente immatricolata da non oltre 14 anni grazie a una serie completa di controlli e alla garanzia della Casa di Maranello. A una completa rivisitazione della piattaforma online (https://preowned.ferrari.com/it-IT) che permette di ricercare la Ferrari dei sogni tra una vasta gamma di auto disponibili si è infatti accompagnata la revisione della lista di interventi a cui ciascuna vettura dev’essere sottoposta per godere della certificazione Approved.

La nuova checklist prevede 201 controlli rigorosi, effettuati da personale specializzato e formato direttamente a Maranello, che includono anche le peculiarità delle auto più recenti che fanno parte del programma. Ogni ispezione tecnica comprende infatti test sul funzionamento della meccanica e dell’impianto elettrico; controllo del livello dei liquidi; verifica di sospensioni, freni, impianto di raffreddamento e sistema sterzante; controlli riguardanti condizionatore, strumentazione e sistemi di sicurezza e funzionamento di luci, ruote e pneumatici. È stata inoltre confermata la garanzia a chilometraggio illimitato*** della durata di 24 mesi in Europa e 12 nel resto del mondo per ciascuna vettura che viene acquistata come Ferrari Approved.

L’offerta così ridisegnata permette ai possessori di auto create a Maranello di godere della massima tranquillità e di servizi che coprono tutto l’arco di vita di queste vetture, destinate a superare la prova del tempo e a divenire un giorno classici di prestigio.

* Quadriennale nel Regno Unito

** Il programma di estensione di garanzia è valido fino alla scadenza del settimo anno dalla prima immatricolazione della vettura o fino a un massimo di 120.000 km

*** Fatta eccezione per le parti soggette ad assistenza ordinaria quali pneumatici, pastiglie e dischi dei freni, oppure a sostituzione per normale usura

 

FERRARI EXTENDS ITS CLASS-LEADING AFTERSALES SERVICEs

  • New programmes and a redesigned offering to guarantee clients complete peace of mind
  • Ferrari is the only supercar marque to offer an extended manufacturer’s warranty up until year seven on all new cars
  • The New Power and New Power15 extended warranty programmes now merged into the new, more comprehensive Power15 package
  • The extended warranty can be combined with the extended maintenance programme for even greater cover
  • New scheduled maintenance and an extended factory guarantee for LaFerrari and LaFerrari Aperta
  • Also announced is the renewal of the on-line Ferrari Approved web site for certified pre-owned cars and the extension of the number of technical checks carried out on all Approved cars

 

 A comprehensive evolution of Ferrari’s industry-leading range of aftersales assistance, extended warranty and scheduled maintenance services has been introduced to further tailor specific services for each stage of each car’s life, from first delivery right up to the Ferrari Classiche Certificate of Authenticity for vehicles reaching 20 years of age.

Our standard-setting 7-year Genuine Maintenance programme, which offers scheduled maintenance for the first seven years after purchase of a new production car, will now be flanked by an option to extend the three-year* factory-backed, all-inclusive warranty up until year seven** for all new models from the 2015 488 GTB onwards. This means that Ferrari clients can enjoy complete peace of mind for a full seven years from the moment they take delivery of their new sports car.

The company also offers a separate, complimentary programme to the extended manufacturer’s warranty from year three to year 15 of ownership: called Power15, it covers engine, gearbox, transmission and all other major mechanical and electronic components. Power15 merges two previous programmes to provide an even greater level of cover for cars right up to year 15. The extension option can be purchased by the owner of the car at any time for both new and pre-owned Ferraris, and is also transferable to subsequent owners. This makes the Power15 extended warranty the most flexible and comprehensive package of its kind.

In addition, in a move that underlines Ferrari’s commitment to quality and client satisfaction, the company’s unique 7-year scheduled maintenance programme on all production cars can now be extended from year eight right up to year 15. Called Power15 & Maintenance it is combined with the Power15 warranty programme to provide complete care, ensuring that cars are serviced to the highest standards and protecting their functional integrity for the longest period of any car manufacturer. Both Power15 and Power15 & Maintenance can be renewed on an annual basis and offers  servicing every 20,000 km or once a year, with no mileage limitations.

Ensuring that the company’s aftersales offer continues to be the benchmark in the automotive segment, Ferrari have introduced a further extension to cover cars over 10 years of age. The Ferrari Premium certification programme includes a package of scheduled replacements of those parts that are most subject to wear and tear with technologically-advanced alternatives, along with certification of the car’s condition. Ferrari Premium is thus designed to maintain the prestige and value of cars of this age as they move towards obtaining the well-known Certificate of Authenticity from year 20.

As well as significantly extending after-sales cover for all its series-production sports cars, Ferrari is also introducing an extended warranty on its limited-edition supercars, the 2013 LaFerrari and 2016 LaFerrari Aperta. LaFerrari Power provides an additional two-year cover that can be activated at any official Ferrari dealership and extends the car’s comprehensive factory warranty which covers, amongst other things, the HY-KERS hybrid system and high-voltage battery. It marks the first time that Maranello has offered clients an extended warranty of this kind for one of its limited-edition models, a testament to the quality and reliability of its cars. LaFerrari Power also includes annual scheduled maintenance during which the car will undergo in-depth inspection by Maranello-trained technicians to guarantee that it is in perfect working order.

This series of modifications to Ferrari’s aftersales programmes is flanked by two major innovations to  Ferrari Approved, our certification programme for pre-owned Ferraris, which offers a comprehensive series of checks and controls to guarantee owners purchasing a car (registered up to 14 years ago) maximum security and peace of mind along with the Maranello stamp of approval. A complete redesign of our online platform (https://preowned.ferrari.com/en-GB) not only means that owners can now search for the Ferrari of their dreams with a vast range of available cars to choose from, but also includes a detailed revision of the list of technical checks each car must undergo to achieve Approved certification.

The new checklist spans 201 rigorous controls carried out by specialist staff trained directly in Maranello, and includes checks specific to the latest models to be included in the programme. Each technical inspection includes testing of the functioning of the running gear and electrics, check of fluid levels, checks of the suspension, brakes, cooling system, steering, air conditioning, instrumentation and safety systems, lights, wheels and tyres. Every Ferrari Approved car purchased will also continue to enjoy an unlimited mileage*** warranty for 24 months in Europe and 12 in the rest of the world.

This redesigned offering means that owners of cars built in Maranello can enjoy absolute peace of mind and a range of superb services that cover the entire life span of these stunning vehicles, which, like their forebears, will stand the test of time and one day become classics in their own right.

* Four years in the UK.

** The extended warranty programme covers up until year 7 from first registration or a maximum of 120,000 km.

*** With the exception of components subject to ordinary maintenance, such as tyres, brake pads and discs, or replacement due to normal wear and tear.

Condividi su: