Cos’è una hypercar?

Comunicato HISPANO SUIZA

Hispano Suiza Carmen Boulogne

 

Le caratteristiche che rendono Hispano Suiza autentiche hypercar

· Eleganza: conservano il DNA delle prime Hispano Suiza: il loro design è inspirato dalla H6C Dubonnet Xenia degli anni ’30
· Prestazioni da sogno: sviluppate da esperti ingegneri di Formula E
· Esclusività: ogni Hispano Suiza è unica, il cliente può scegliere tra più di 1900 combinazioni differenti

Le Hispano Suiza Carmen e Carmen Boulogne rappresentano un prima e un dopo nell’industria automobilistica, proprio come hanno fatto i loro predecessori più di un secolo fa.

Pionieri della tecnologia, dell’eleganza, dell’esclusività e delle prestazioni, la Carmen e la Carmen Boulogne si sono guadagnate il titolo di hypercar, un concetto che eleva le capacità di questi veicoli a un nuovo livello.

1. Tecnologia

Le Hispano Suiza sono state sviluppate, letteralmente, in pista. L’ufficio tecnico del marchio spagnolo è composto da rinomati ingegneri, tecnici e meccanici provenienti dal mondo delle competizioni, in concreto dalla Formula E. Inoltre, l’ex pilota di Formula 1 e turismo Luis Pérez-Sala, è il pilota di sviluppo del marchio, ed ha percorso innumerevoli chilometri al volante della Carmen sul Circuito di Barcellona-Catalunya e su strada.


Hispano Suiza Carmen
Per tutti questi motivi, non è un segreto che Hispano Suiza abbia creato un veicolo in anticipo sui tempi, utilizzando tecnologie all’avanguardia raramente viste prima in un modello progettato per l’uso stradale.

Il risultato è un’auto da 1.114 CV di potenza nel caso della Carmen Boulogne e 1.019 CV nel caso della Carmen, con un sistema di propulsione completamente elettrico grazie al quale si possono percorrere circa 400 km a piena carica e in modalità zero emissioni. Tutto questo grazie alla batteria da 80 kWh di cui è dotata.

2. Prestazioni

Cosa sarebbe un’hypercar senza prestazioni da sogno? Entrambe le Hispano Suiza le offrono: accelerano da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, grazie a una potenza prodigiosa (820 kW) e un peso a vuoto di soli 1.690 kg (60 kg in meno nel caso della versione Boulogne).

Sebbene siano state progettate per uso stradale, le Hispano Suiza si comportano perfettamente anche in pista, proprio come auto da competizione.

3. Design

Il design è uno dei tratti distintivi e dei fattori differenzianti di Hispano Suiza. Il marchio ha curato i minimi dettagli sia all’interno che all’esterno e ha cercato di far sentire a ogni persona che entra in uno dei suoi veicoli di trovarsi all’interno di una delle auto più esclusive di sempre.

Per gli esterni, Hispano Suiza si è ispirata in uno dei design iconici degli anni ’30, l’H6C Dubonnet Xenia, un modello che rappresentava un’evoluzione della Xenia, più potente e con una carrozzeria ancor più aerodinamica. La Carmen è una rappresentazione moderna di quell’auto, adattata ai nuovi tempi, con un motore elettrico e le tecnologie più avanzate.

Per quanto riguarda gli interni, le Hispano Suiza utilizzano solo i migliori materiali, ispirati agli interni dei più lussuosi modelli delle origini del marchio spagnolo. Nell’abitacolo a due posti si respirano raffinatezza e opulenza, un complemento perfetto per le elevate prestazioni che caratterizzano entrambe le vetture. Per il cruscotto vengono utilizzati alluminio lavorato di alta qualità e finiture in legno. Il classico quadrante dell’orologio situato al centro del cruscotto fa eco agli orologi delle prime vetture del marchio. Allo stesso modo, la leva del cambio di forma triangolare richiama il triangolo in acciaio che si trovava sul cruscotto dei modelli d’epoca del marchio.


4. Esclusività

Non esistono due Hispano Suiza uguali, e anche questa è una caratteristica fondamentale del concetto di hypercar, poiché ogni proprietario può avere nel suo garage un modello inimitabile, realizzato appositamente, grazie al programma “Unique Tailormade”. Attraverso questo programma di personalizzazione, il cliente può scegliere tra oltre 1.904 combinazioni per l’interno e l’esterno della sua nuova Carmen, configurando così un modello unico.

La produzione di Hispano Suiza Carmen e Carmen Boulogne è limitata a 24 unità in totale.

5. Leggenda

Hispano Suiza è pura storia dell’industria automobilistica spagnola, europea e mondiale. Fondata a Barcellona nel 1904, l’azienda ha prodotto più di 12.000 automobili e 50.000 motori aeronautici nella sua prima era, tra il 1904 e il 1946. Il suo carattere avanguardistico, il design, le prestazioni, la qualità e il lusso hanno attratto aristocratici, intellettuali e artisti, come il re di Spagna Alfonso XIII, Coco Chanel, Albert Einstein o Pablo Picasso.


A proposito di Hispano Suiza

Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico spagnolo di proprietà, da quattro generazioni, della famiglia Suqué Mateu. Hispano Suiza Automobile Factory SA fu fondata a Barcellona nel 1904 da Damián Mateu, con l’aiuto del direttore tecnico e ingegnere Marc Birkigt, anche lui socio dell’azienda.

Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza ha prodotto più di 12.000 veicoli di lusso ad alte prestazioni e 50.000 motori aeronautici. Attualmente, con sede, centro tecnico e stabilimento di produzione a Barcellona, ​​incarna uno spirito che unisce l’orgoglio di essere un marchio spagnolo con una solida eredità familiare.

Nel 2019, il marchio ha presentato l’Hispano Suiza Carmen, la sua nuova “Hypercar” 100% elettrica, e l ‘anno successivo ha alzato la posta con l’Hispano Suiza Carmen Boulogne. In totale saranno 24 le unità prodotte.

Nel 2022, è stata consegnata la prima Carmen Boulogne negli Stati Uniti.

Sin dall’ anno della sua fondazione, quattro generazioni della famiglia Suqué Mateu si sono alternate al timone dell’azienda preservando il marchio, fornendo slancio e dinamismo e conservando lo straordinario heritage. Attualmente Hispano Suiza è guidata dal Presidente Miguel Suqué Mateu, pronipote del fondatore del marchio.

Hispano Suiza forma parte del Gruppo Peralada, che rappresenta l’apice della ristorazione e dell’intrattenimento di lusso grazie al portafoglio globale di casinò, ristoranti, hotel, campi da golf, vigneti, festival musicali e porti turistici.

Social Media Hispano Suiza

TikTok Instagram / LinkedIn / Facebook / YouTube / Twitter

Condividi su: