CON ASTECH®, CARGLASS® SEMPRE PIÙ INNOVATIVA NEGLI INTERVENTI DI RICALIBRATURA

comunicato CARGLASS

 

Il metodo asTech®, un’esclusiva mondiale di Carglass® per la ricalibratura delle telecamere, consente la ricalibratura anche nei casi più difficili.

 

Milano, 3 giugno 2020 – La tecnologia nelle automobili diventa ogni giorno più sofisticata e la rapida diffusione di auto dotate di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) richiede agli specialisti dell’aftermarket innovazione e formazione continua. Il gruppo Belron®, di cui Carglass® è parte, registra ogni giorno queste tendenze con un incremento consistente degli interventi di ricalibratura delle telecamere alloggiate sul parabrezza e collegate agli ADAS che si rendono necessari in caso di sostituzione del vetro. A livello consolidato, nel 2018 Belron® ha effettuato oltre 400.000 ricalibrature – oltre il doppio rispetto al 2017 – e nel 2019 ha raggiunto il livello record di 760.000 interventi. In Italia, tra il 2017 e il 2019, le ricalibrature sono quasi triplicate.

 

Carglass®, la prima azienda del settore a dotarsi della tecnologia e della formazione di ricalibratura delle telecamere in tutti i suoi Centri di Assistenza, garantisce tale servizio all’automobilista dal 2014 grazie alla partnership, siglata da subito, con Hella Gutmann a cui si è aggiunto, da qualche mese, l’accordo in esclusiva mondiale con asTech®, società statunitense il cui core business è fornire agli specialisti aftermarket tecnologie brevettate atte a riportare, post riparazione dell’auto, i sistemi elettronici agli standard previsti dagli OEM. [in allegato il comunicato stampa integrale]

Condividi su: