ALFA ROMEO TONALE Vince il sondaggio dei lettori: piace a 3 italiani su 4

DI PAOLO CICCARONE

E’ stata appena presentata ma può già vantare il primo successo. Alfa Romeo Tonale piace a 3 italiani su 4 che hanno partecipato al sondaggio di RMC Motori. La domanda era semplice: vi piace Alfa Romeo Tonale? Cosa suggerite al management Alfa Romeo? Ebbene, non ci sono stati dubbi. Su 4895 votanti che hanno partecipato al sondaggio, il 73,7 per cento ha risposto sì, senza esitazione. Il 15,8 per cento, invece, ha bocciato sonoramente l’ultima nata del Biscione mentre, stranamente, il 10,5 per cento non ha espresso un parere, dimostrando indifferenza e freddezza.

La maggioranza dei nostri lettori, quindi, ha votato a favore di Tonale, un veicolo sul quale Alfa Romeo conta molto per il rilancio del marchio che al momento vede in gamma Giulia e Stelvio. E’ un primo passo importante, perché il gradimento del pubblico dimostra l’attaccamento e l’affetto verso questo marchio e aver già vinto, seppure simbolicamente, il primo concorso, il giudizio dei lettori, è certamente un buon passo. Ma cosa dicono i lettori?

Ecco qua alcuni commenti:

Fabrizio

Alfa Romeo era sinonimo di eccellenza, prestazioni, lusso, prestigio..Ora producono due modelli di autovettura. Una non voglio nemmeno commentarla, quell’altra si, ha raggiunto importanti traguardi, ma nel giro di un paio danni già obsoleta. Alfa Romeo sono anni che non esiste più come concetto, spirito. Anche dal punto di vista commerciale non sono stati dei grandi geni. Hanno puntato tutto su di una berlina, quando si sa che a oggi la gamma della berlina è in fortissima contrazione.Oggi chi ha bisogno di spazio in auto va di Suv o di Sw e chi è single e non ha bisogno di grandi spazi, va di coupé. Giustamente Alfa Romeo punta tutto su una berlina, che per tanto bella che sia, non se la caga nessuno . Parer mio s’intende.

Carlo

molto bella la linea di cintura laterale come la GIULETTA GT …….qui si vede proprio bene, e quello è ALFA nel modo più assoluto

Ennio

Interessante il motore termico con l’elettrico che interviene nelle ripartenze, manovre e rilascio dell’acceleratore

Francesco

Rientra tra i mi SUV che mi piacciono, parliamo di due o tre.

Renzo

Evviva i bastian contrari a prescindere !!! Forse avranno una Rolls Royce …

Parsifal

Una volta un noto AD disse “non importa come sono costruite, l’importante è riuscire a venderle”….

Michele

Ha una bella linea, a differenza di tante altre tutte uguali che sembrano scatole con le ruote (tranne Land Rover)….secondo me avrà un buon successo e mi farà piacere

Angelo

I dati di vendita dell’AR sono ridicoli da anni ormai. E questa auto non farà la differenza.

Massimo

quando esce, quanto costa e come si prenota?

Michele

Semplicemente bella, ci voleva proprio

Salvatore

La mia futura auto

Rossano

Ci han messo 3 anni per farla diventare brutta ed ingombrante

Pierluigi

Ad essere sincero mi pare la solita Alfa. Somigliante a tante altre auto. Aspetto però di vederla dal vivo.

Tilemaxos

Era l’ora per un suv più piccolo della Stelvio. Secondo me è bellissima e dal vivo sicuramente ancora di più!!!!

Tiziano

Ridateci altre Alfa segmento A e B. Basta SUV. Grazie.

Ugo

Come va lo sapremo solo coi test drive..

Piero

Vedi  Andrea, la foto dice poco, mi sa che andrò a vederla dal vivo anche per toccare i materiali. E comunque, cosa vogliamo da un cruscotto ? Strumenti sotto gli occhi e informazioni chiare.

Gianni

Non capisco tutta questa latenza nel far uscire i modelli presentati agli addetti ai lavori ormai almeno 2 anni fa, rischi di uscire con un modello concorrenziale all’epoca della presentazione e oggi l’upgrade degli altri veicoli lo fa diventare già da rivedere (vedi la tendenza dei cruscotti full digital screen tanto per dirne una)

Christian

Guarda, ho in sostituzione alla mia vettura la nuova golf con tutti gli schermi possibili..ti dirò per quanto ami le cose elettroniche &co sulle auto vanno veramente a snaturare quello che è l’anima dei motori. Sembra tutto finto e secondo me distraggono un sacco creando confusione. Un bel tachimetro con spie, un bel display per navigatore/radio e bona..

Pablo

Caro Gabriele, lol  in effetti il frontale e’ un restlyling moderno di quello fatto da Zagato per la Sz e Rz.

Raffaele

Mi piace, bella .

Luca

Anche se i cerchi, emblemi, ottiche possono ricordare che sia un ALFA, anche lei la Tonale è una Vittima della ricerca ad essere uguali alla concorrenza, e il Biscione ha sempre segnato la differenza con i suoi pro e contro ma con un carattere unico al mondo, che in questi modelli non riesco a trovarlo.

Andrea

Il prototipo aveva un frontale più rastremato e un posteriore più chiuso e armonico. Propongo comunque di creare una versione top nelle declinazioni Veloce, GTA e GTAm

LEGGI ALTRO SU TONALE CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA

LEGGI ALTRO SU TONALE CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE

LEGGI ALTRO SU TONALE CLICCA QUI PER I PARTNER TECNICI

LEGGI ALTRO SU TONALE CLICCA QUI PER LE GOMME SPECIALI

Condividi su: