ALFA ROMEO TONALE Comincia la metaformosi del Biscione col nuovo SUV – Guarda il video della presentazione

REDAZIONE RMCMOTORI – foto pagina Facebook Drive Department

Segnatevi la data: 8 febbraio 2022, nasce Alfa Romeo Tonale. Il SUV tanto atteso viene presentato a livello internazionale alle 15 con un video preparato dallo staff Alfa Romeo. Intanto ecco le prime immagini girate a Balocco con una show car generica che ricalca quello che si era già visto e intuito da tempo.

Nata sul pianale Jeep usato anche dalla Cherokee, Tonale ha davanti sospensioni con schema MacPherson modificate rispetto alla versione standard. Il pianale, infatti, dovrà accogliere anche una propulsione ibrida oltre a quelle tradizionali e infatti le modifiche hanno riguardato anche il posteriore, con un diverso schema e riduzione della capacità di carico per consentire l’alloggiamento delle batterie e dei motori elettrici.

Notevole il lavoro sugli interni, con rifiniture che ricordano lo spirito Alfa ma in chiave moderna e un tocco high tech per quadro strumenti, connessioni e tanto altro ancora a livello di sicurezza generale, pescato con abbondanza dalle piattaforme PSA che in merito hanno presentato negli ultimi tempi prodotti molto interessanti e all’avanguardia.

L’attesa per Tonale è enorme e il marchio gode del prestigio e della fama raccolta negli ultimi decenni e sono tanti gli appassionati che non vedevano l’ora di un rilancio che con  Tonale segna, appunto, una metaformosi del Biscione in un settore, quello dei C SUV, redditivo e appetibile a molti costruttori. E allora, ben arrivata Alfa Romeo Tonale. Altre foto e dettagli verranno svelati dopo la presentazione ufficiale alle 15 dell’8 febbraio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA L’EVENTO ALFA ROMEO TONALE

 

Guarda la Gallery

 

Condividi su: