AL VIA L’EICMA 2022

Testo e foto MARCO FERRERO

 

Sarà in svolgimento, da martedì 8 a domenica 13, con le prime due giornate riservate ai media ed agli operatori, presso i padiglioni di Milano Fiere, l’EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, rassegna giunta quest’anno alla sua 79^ edizione.

Un evento che si presenta quanto mai atteso non solo da parte degli appassionati, ansiosi e confidenti che Ducati voglia festeggiare in questo contesto il titolo della MotoGP appena conquistato da Pecco Bagnaia, ma anche da quel pubblico meno attirato dalle competizioni ed il cui occhio è rivolto alle moto da strada.

Per gli appassionati, quasi inutile ricordare come nei due padiglioni che saranno occupati saranno presenti moto da strada, da competizione, custom e quant’altro, il tutto contornato da eventi, presentazioni, interviste, personaggi celebri e, come sempre, tante meravigliose ragazze che sapranno dare una nota di grazia alla manifestazione.

Per tutti coloro che volessero reperire tutte le informazioni utili sulla kermesse, che per il pubblico sarà aperta da giovedì 10, sarà sufficiente una visita sul sito https://www.eicma.it, un suggerimento certamente superfluo, stante come il sito sia ormai da anni “navigato” in lungo ed in largo.

Un’edizione, questa del 2022, che segnerà quasi sicuramente il completo ritorno alla normalità, dopo che nella scorsa edizione, comprensibilmente, gli organizzatori facevano mantenere attive alcune misure di sicurezza anti COVID.

Un’evento sul quale, a titolo di presentazione, c’è oggettivamente poco da dire, e che è tutto da vivere e godere, quattro giorni di “full immersion” nel mondo delle due ruote (e delle due gambe!), un lungo weekend di festa motoristica.

L’appuntamento per tutti è nei padiglioni di Milano Fiere per assistere, ancora una volta, a questa meravigliosa kermesse motociclistica.

 

Condividi su: