Accordo EASYPARK ITALIA e CAME PARKARE per accedere, pagare e uscire dai parcheggi in modo completamente automatico

comunicato EASYPARK

 

Siglato un accordo tra EASYPARK ITALIA e CAME PARKARE per integrare i sistemi tecnologici delle due aziende che renderà le operazioni di parcheggio più veloci e sicure. 

 

Accedere ai parcheggi a barriera CAME Parkare in modo completamente automatico, senza ritirare ticket e pagare la sosta senza recarsi alle casse sarà possibile grazie a un accordo di collaborazione tra EasyPark Italia, filiale italiana dell’azienda svedese leader nel mobile parking, e CAME Parkare, società del gruppo CAME specializzata nella progettazione di sistemi evoluti per la gestione dei parcheggi automatici a pagamento.

La partnership prevede l’integrazione delle reciproche tecnologie: da una parte il software di gestione e controllo di sistemi di parcheggio Lince di CAME Parkare che offre un elevato grado di integrazione con le tecnologie, anche le più sofisticate, di terzi, e dall’altro il sistema di EasyPark che tramite App sta rivoluzionando il modo di pagare la sosta.

Una sinergia che va ad arricchire l’offerta nei confronti dei clienti di entrambe le aziende, rendendo l’operazione di parcheggio, di ingresso, pagamento e uscita, fluida e automatica.

Migliorare la qualità della vita delle persone e favorire l’utilizzo dei parcheggi a barriera per limitare il traffico cittadino e il conseguente aumento di inquinamento sono obiettivi perseguiti sia da EasyPark che da CAME Parkare.

“Il mondo della mobilità – dichiara Renato Berto, General Manager di CAME Parkare  richiede soluzioni sempre più integrate e intelligenti con contenuti altamente digitali. Crediamo molto in questa collaborazione con EasyPark che, come noi, fa dell’innovazione tecnologica un punto di partenza importante per migliorare sempre di più l’esperienza del parcheggio, rispondendo in maniera precisa e puntuale alle nuove esigenze dei clienti, come ad esempio gestire la sosta sia in termini di prolungamento oppure chiusura anticipata del pagamento.”

 

 

Commenta Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia L’integrazione tecnologica con un importante player come CAME Parkare ci consentirà di poter offrire il nostro servizio in molti nuovi parcheggi a barriera dislocati in tutta Italia. Una partnership che costituisce un importante tassello verso la nostra mission, ossia quella di contribuire a rendere le città più vivibili, favorendo l’aumento dell’occupazione dei parcheggi e limitando il numero dei veicoli in strada”.


CAME

CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo sviluppa automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi domotici e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.

Con una storia di oltre 45 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi presidente della holding CAME Group, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 7 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna), Londra (Inghilterra) e Kocaeli (Turchia). Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.700 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 21 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2019 ha registrato un fatturato di 254 milioni di euro. 

Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.

Il Gruppo EasyPark 

Fin dal 2001, i nostri pluripremiati servizi digitali aiutano gli automobilisti a gestire la sosta. Oggi EasyPark è l’applicazione mobile per la sosta più diffusa in Italia e all’estero. Siamo disponibili in 1500 città in 19 paesi. A livello generale, la nostra tecnologia supporta le aziende, gli operatori e le città ad amministrare, pianificare e gestire i parcheggi. Siamo impegnati a rendere la vita urbana più facile – un posto auto per volta. Visita www.easyparkgroup.com per saperne di più.

In Italia, EasyPark è attiva nella gestione e nel pagamento della sosta su strisce blu in 400 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania. Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito. Per ulteriori informazioni www.easyparkitalia.it

Condividi su: