F1, Hamilton: «Importante essere realisti. La salute prima di tutto»

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

Tristemente, questa è la decisione giusta. Nessuno vuole questo, desideriamo tutti salire in macchina e correre, ma è necessario essere realisti e mettere la salute e la sicurezza al primo posto. La verità è che la situazione è molto seria, muoiono persone ogni giorno, sia che siano già malate o che non lo siano, e molti altri sono condizionati dal punto di vista mentale ed economico». Così Lewis Hamilton ha commentato su Twitter la decisione di annullare il GP d’Australia di Formula 1, in programma nel weekend.

«Nessuno conosce l’entità di quello che stiamo affrontando, ma è necessario prendere precauzioni in modo tale da mettere al sicuro il maggior numero di persone possibile. So che è una delusione, perché lo sport unisce nei momenti di difficoltà, ma è la scelta giusta. Ascoltate i consigli e state al sicuro. Spero di tornare presto a correre, ma per il momento prendetevi cura di voi stessi», ha aggiunto il sei volte campione del mondo, che già nei giorni precedenti alla cancellazione aveva criticato aspramente la scelta di correre.

«Tutto quello che voglio fare è correre, ma la sicurezza e la salute vengono prima di tutto. Spero di poter tornare in pista presto! State al sicuro», commenta il compagno di squadra di Hamilton, Valtteri Bottas, su Twitter. «Dovremo aspettare un po’ di più per tornare in macchina – scrive Charles Leclerc, della Ferrari -. Non vedevo l’ora di tornare al volante, ma questa è la decisione migliore, la sicurezza di tutti è la priorità. State al sicuro».

CLICCA QUI PER IL PARERE DEI PILOTI FERRARI…

Condividi su: