F1 FERRARI SF23 quando il sogno ha quattro ruote

Testo e foto GIUSEPPE MAGNI

 

Io credo che se l’avessimo sognata non sarebbe stata così bella. La presentazione della Ferrari SF-23 è stata una vera festa dei tifosi, che, finalmente, si sono sentiti parte della famiglia, della meravigliosa famiglia della Scuderia Ferrari.

C’erano appassionati da ogni parte d’Italia, chi addirittura partito da Brindisi nella notte. Risultati o no, l’amore per la Rossa non accenna neppure minimamente a diminuire e, questa volta, la Scuderia Ferrari ha voluto celebrare il lieto evento della nascita della nuova arma per il campionato del mondo 2023 insieme a tutti i suoi innamorati. C’era una tribuna per le Scuderie Ferrari Club, intervenute da ogni dove, che è stata l’epicentro vero della presentazione. Sembrava di essere in uno stadio calcistico, con cori, coreografie e incitamenti per i piloti e per gli Angeli del Cavallino Rampante. Ho visto più di un vecchio tifoso con le lacrime agli occhi per la grande emozione.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono andati prima di tutto da loro, ad omaggiarli per un amore grandissimo che non viene mai meno. L’apoteosi si è avuta quando la SF-23 ha emesso il suo primo vagito, esattamente a mezzogiorno di questo San Valentino che oggi ha celebrato davvero un amore infinito. Il rosso vivo della neonata brillava nelle lacrime di emozione che rigavano di gioia vera i volti di appassionati giovani e meno giovani, di quelli in tribuna e di quelli assiepati in ogni dove tutto attorno al Circuito di Fiorano, per stringersi tutti forte attorno alla neonata, per far sentire loro quanto forte possa battere il cuore di un tifoso o di una tifosa della Rossa di Maranello.

 

Coppie di fidanzati che si scambiavano baci al passaggio di Charles Leclerc, che salutava compiaciuto. Scalette in ogni dove e telefonini che immortalavano l’evento storico, pensato e organizzato apposta per gli appassionati del Cavallino.. Una Festa memorabile, una presentazione vera, per chi, alla fine, se lo merita, che sono sempre loro, quelli che stanotte non hanno dormito, quelli che sono venuti qua non conoscendo nemmeno il programma, con il rischio di non vedere nulla, di tornarsene a casa delusi.

Invece ci hanno creduto e la Scuderia Ferrari li ha voluti premiare, perché loro se lo meritano, sono quelli che ci credono, sono quelli che la amano, sono quelli che ci sono sempre stati e ci saranno sempre. E questa Festa per loro è stata una celebrazione di una passione vera, profonda, infinita, meravigliosa. E ora, non ci resta che vincere. Grazie. Grazie davvero alla Scuderia Ferrari, ai suoi piloti, a tutti li suoi Ragazzi e alle sue Ragazze.

Oggi tutto il mondo ha potuto vedere cosa sia l’amore vero, in questo giorno di San Valentino, solo il primo di tantissimi altri in cui potremo piangere di gioia, ricantando quell’inno che tutti insieme abbiamo intonato, felici, in questa magica mattina…

Condividi su: