F.1 GP TURCHIA Hamilton al top, ma Leclerc e la Ferrari sono vicine

DI MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT

Miglior prestazione di Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia 2021 di Formula 1. 1.23.804 è il crono che ha permesso al pilota della Mercedes di essere nuovamente il più veloce davanti a Charles Leclerc e Valtteri Bottas.

Inizio di week end difficile per Max Verstappen lontano dal rivale e dietro a Sergio Perez, alle spalle delle due Red Bull Lando Norris 6°. L’ottimo Venerdì della Ferrari è completato da Carlos Sainz 12° che ha lavorato soltanto sulla gara di Domenica visto che come Leclerc a Sochi per il cambio di motore, non parteciperà alle qualifiche.

Nelle FP2 Lewis Hamilton si è confermato davanti a tutti, facendo capire come al mattino che è intenzionato a ripetere la rimonta del 2006 in GP2, volando sia nel giro secco che nei long run. Il leader del mondiale nel secondo tentativo ha tolto la prima posizione a Charles Leclerc protagonista insieme alla Ferrari, del miglior Venerdì della stagione, facendo il giro più veloce con le medie e accusando con gomma rossa un distacco di 166 millesimi, girando vicino ai tempi delle Mercedes nella simulazione del passo gara.

A tre decimi dal pilota della Ferrari Valtteri Bottas e Sergio Perez meglio nel giro secco di Max Verstappen 5° che ha faticato a trovare il feeling con la RB16 B, lamentandosi durante la simulazione qualifica del comportamento della macchina.  Dietro all’olandese Lando Norris che come al solito soltanto nelle FP3 si capirà il reale potenziale della McLaren,  Fernando Alonso 7° davanti al compagno di squadra Esteban Ocon.

Completano la top ten Pierre Gasly, e Antonio Giovinazzi tornato sui livelli di Zandvoort e Monza, inserendosi in mezzo alle due Alpha Tauri precedendo Yuki Tsunoda 11°. Non ha cercato la prestazione Carlos Sainz 12° che come Leclerc è stato molto veloce nella simulazione del passo gara, seguito da Lance Stroll 13°, Daniel Ricciardo 14° attardato come nelle libere di Sochi, e Kimi Raikkonen.

CONTINUA A LEGGERE E GUARDA I TEMPI CLICCA QUI

Condividi su: