F.1 GP Australia, Albert Park, un caso coronavirus e sette team faranno sciopero venerdì mattina?

DILETTA COLOMBO – PAOLO CICCARONE PER AUTOMOTO.IT

L’ombra del Coronavirus si allunga sul Gran Premio di Australia 2020 di Formula 1: un ospite dell’Albert Park Hotel, situato all’interno del parco in cui sorge il circuito semipermanente di Melbourne, è risultato positivo al test del Coronavirus. L’intera struttura è stata subito chiusa, ed è stata disposta la quarantena dei dipendenti.

A riportare la notizia della positività del contagiato è stato il dipartimento della salute dello stato di Victoria, dove si trova Melbourne: «Un ospite che ha soggiornato qui lo scorso sabato è risultato positivo al test del Covid-19 in seguito alle visite mediche cui è stato sottoposto domenica», si legge nella nota, che aggiunge: «La sicurezza e la salute degli ospiti e del personale hanno la massima importanza per noi e ci consulteremo con il Ministero prima di fissare una nuova apertura».

Il Gran Premio d’Australia dovrebbe essere disputato in presenza del pubblico: a confermarlo il responsabile dell’organizzazione del GP, Andrew Westacott. La decisione era stata presa di concerto con le autorità australiane; resta da vedere se questo caso di Coronavirus possa scombussolare i piani per il regolare svolgimento del weekend di gara a porte aperte.

SETTE TEAM PRONTI ALLO SCIOPERO IN AUSTRALIA? IL VIDEO COMMENTO

Condividi su: