F.1 GP ARABIA SAUDITA Hamilton e la Mercedes che vorrebbe in stile Red Bull

TESTO E DISEGNI DI GABRIELE PIROVANO

Sbagliata per la seconda volta la Mercedes W14? Si parla già di intervenire su un nuovo progetto e in particolare nel modificare completamente il disegno delle pance. La nuova Mercedes riprende la filosofia tecnica della sua versione precedente. Pance corte e strette, elemento superiore anti intrusione urti separato dalle pance.
Ma questa scelta non sembra proprio funzionare, la vettura è molto veloce in rettilineo, proprio per la forma delle pance ma deludente nei curvoni e nei tratti lenti perché manca di carico aerodinamico. Lewis Hamilton ha detto di non aver condiviso il concetto di questa W14 e di non essere stato ascoltato, smentito poi da George Russell che dice il contrario. Di sicuro Toto Wolff ha annunciato modifiche al progetto e allora, ecco come potrebbe essere la Mercedes che sogna Hamilton in chiave Red Bull.
In alto il disegno nette in evidenza la forma delle pance della attuale W14. Sotto come sarebbe con la forma delle pance della Aston Martin. Potremmo  vedere presto una nuova Mercedes simile a questa da noi interpretata? Chi lo sa, di sicuro è quella che vorrebbe Hamilton per tornare a vincere. Presto
Condividi su: