F.1 Audi rileva il 25 per cento di Sauber per salire al 75 fra tre anni

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

Si completa un passo importante verso l’ingresso di Audi in F1 nel 2026: la casa dei Quattro anelli ha acquistato una quota di minoranza nel gruppo Sauber

Il processo che porterà l’attuale Alfa Romeo a diventare il team ufficiale di Audi in Formula 1 nel 2026 è ufficialmente cominciato. Tramite una breve nota diffusa alla stampa, il gruppo Sauber ha reso noto che, come da piani delineati nell’ottobre dello scorso anno, nel mese di gennaio Audi ha acquistato una quota di minoranza del gruppo di Hinwil. Un passo importante verso l’ingresso della casa dei Quattro anelli nel Circus, operazione di cui il gruppo Sauber sarà “il partner strategico”.

Per il 2023, Sauber resta affiliata ad Alfa Romeo, che lascerà la Formula 1 al termine di questa stagione. A portare avanti la transizione verso l’era Audi sarà il nuovo CEO del gruppo Sauber, Andreas Seidl. Gli appassionati di F1 lo conoscono come ex team principal della McLaren, ma Seidl è un volto noto – e molto apprezzato – nel gruppo Volkswagen, visto il suo ruolo di primo piano nei successi di Porsche nel mondiale Endurance. A rappresentare il team ai GP nel 2023 e oltre sarà Alessandro Alunni Bravi, in una carica che include diverse responsabilità da team principal.

LEGGI ALTRO SU AUTOMOTO.IT CLICCA QUI

Condividi su: