F.1 ALPHA TAURI A New York svela la AT04 Honda

REDAZIONE

Qualcosa di più si una semplice colorazione nuova e qualcosa di meno di una vettura completamente rivista. A New York Alpha Tauri, brand di moda del gruppo Red Bull, ha presentato la AT04, la monoposto della stagione 2023. Essendo un marchio fashion, la location era adeguata al taglio di questo settore e i due piloti, Yuki Tsunoda e Nick De Vries, adeguati al ruolo di modelli, anche se per altezza forse non erano propriamente indicati visto lo standard delle passerelle, ma i due se la sono cavata egregiamente.

La scheda tecnica della AT04

La AT04 deve far dimenticare la pessima stagione 2022, con una vettura fragile, difficile da mettere a punto e decisamente sotto tono rispetto alle attese di Pierre Gasly che, pur avendo un contratto in essere, ha preferito lasciare la squadra di Faenza e accasarsi in Alpine. La vettura mostrata a New York al solito cela quella che sarà la vera AT04, seguendo la moda delle presentazioni ad uso e consumo dei social, ma da quel poco che si è visto, una via di mezzo fra il manichino standard e una copia Red Bull dell’anno scorso, il passato dovrebbe essere cancellato.

Dopo un breve filming day a Imola per gli sponsor, fra cui spicca il rosso di Orlen, transfuga Sauber, in mezzo al blu e bianco, non resta che aspettare i primi giri di pista e capire se riuscirà a fare meglio dell’anno scorso. Intanto sull’ala posteriore spicca un bel tricolore (corre infatti con licenza italiana) e di fatto diventa il primo team nazionale a presentare la propria vettura, anche se la Haas, che ha licenza americana, di fatto ha un pool di cervelli tricolori: come dire che tre squadre su 10 con la quarta (Sauber) sono legate al made in Italy…

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI AT04

Condividi su: