BWT ALPINE F1 TEAM E YAHOO AMPLIANO LA LORO PARTNERSHIP STRATEGICA PER PROMUOVERE ENTRAMBE LE MARCHE SULLA SCENA MONDIALE DELLA FORMULA 1

Comunicato RENAULT GROUP

 

  • BWT Alpine F1 Team e Yahoo prolungano la loro partnership per altri tre anni
  • Il logo Yahoo! comparirà sulle A522 e negli ambienti del team
  • Una collaborazione ampliata che dà al Gruppo Renault un accesso privilegiato alle piattaforme Yahoo!

 

BWT Alpine F1 Team e Yahoo sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership strategica, confermando così il ruolo di Yahoo tra i partner tecnici più preziosi del team. Il famoso logo Yahoo sarà apposto sulle A522 di BWT Alpine F1 Team conferendo loro una dimensione internazionale con l’apertura a un nuovo pubblico. La scuderia trarrà vantaggio da questa fantastica piattaforma proprio ora che Yahoo sta costruendo il futuro a livello di informazione, sport, entertainment, arte di vivere, finanza, media e strumenti di comunicazione.

 

Azienda mondiale di media e tecnologia in grado di raggiungere circa 900 milioni di persone nel mondo, Yahoo è un partner fedele del team fin dal 2019. Grazie allo sviluppo di questa collaborazione, BWT Alpine F1 Team e il Gruppo Renault avranno accesso a tutte le tecnologie pubblicitarie all’avanguardia di Yahoo per garantire alle loro marche di raggiungere milioni di persone tramite le sue piattaforme di pubblicità e contenuti, tra cui Yahoo News, Yahoo Sport e Yahoo Finance. Ciò avverrà anche tramite gli XR Studios di Yahoo, in cui queste due aziende potranno creare insieme esperienze di contenuti 3D, immersive e interattive, utilizzando le tecniche di acquisizione volumetrica e di movimento nonché le tecnologie XR Stage.

 

Otmar Szafnauer, Team Principal di BWT Alpine F1 Team

« Come team, andiamo sempre alla ricerca di sinergie con marche ambiziose come la nostra. Yahoo condivide la nostra passione per l’innovazione e siamo felici di prolungare il nostro rapporto con un’azienda così per altri tre anni. Yahoo ha dato prova di tutta la sua capacità di innovazione e la Formula 1 offre enormi possibilità di raggiungere un nuovo pubblico ed esplorare gli ultimi sviluppi a livello di media e comunicazioni online. Siamo quindi molto contenti di collaborare per spingere le nuove frontiere ancora più in là. Inoltre, l’estensione dei vantaggi di Yahoo nel Gruppo Renault permetterà a quest’ultimo di beneficiare di tutta la gamma dei prodotti Yahoo. Non vedo l’ora di lavorare, in futuro, a contatto sempre più stretto con Yahoo! »

 

Elizabeth Herbst-Brady, Direttrice Mondo Ricavi e Soluzioni Clienti di Yahoo

« Il nostro team di partnership a Londra, diretto da Marko Johns, consolida ulteriormente il suo rapporto già fruttuoso con Alpine e Renault grazie al prolungamento dell’accordo. Noi di Yahoo siamo orgogliosi di essere ottimi partner ed è grazie a rapporti mondiali di reciproco vantaggio come questo che continuiamo a portare la marca Yahoo a milioni di nuove persone che si interessando alle fantastiche gare di Formula 1 e ad aiutare il Gruppo Renault a raggiungere il suo pubblico con creatività grazie alle nostre piattaforme mondiali di contenuti e tecnologie. »


Cenni su Yahoo

Yahoo raggiunge circa 900 milioni di persone nel mondo avvicinandole a finanza, sport, shopping, giochi e attualità mediante prodotti, contenuti e tecnologie affidabili che riempiono le loro giornate. Ai nostri partner offriamo una piattaforma completa che consente di incrementare la loro crescita e creare collegamenti più significativi tramite pubblicità, ricerca e media. Per saperne di più: wwww.yahooinc.com.

Condividi su: