F.1 Sebastian Vettel firma con la Racing Point Aston Martin per il 2021

Comunicato BWT RACING

 

Il Quattro volte campione del mondo di Formula 1 sta per unirsi al team in una nuova era

Una dichiarazione di intenti

In vista del tanto atteso ritorno dell’Aston Martin sulla griglia di Formula 1 nel 2021, siamo lieti di confermare che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha firmato un accordo per entrare a far parte del team.

La firma di Sebastian è una chiara dichiarazione dell’ambizione della squadra di affermarsi come uno dei nomi più competitivi di questo sport.

A Champion’s Pedigree
In qualità di quattro volte campione del mondo, Sebastian porta una nuova mentalità alla squadra. È uno dei piloti più affermati e rispettati del motorsport mondiale e sa cosa serve per vincere ai massimi livelli.

Al momento, il palmares di Vettel è di 53 gare vinte, terzo nella lista dei vincitori di GP di tutti i tempi e con altri 67 podi da lui firmati.

La sua velocità in qualifica è altrettanto impressionante, partendo dalla prima fila della griglia 101 volte nel corso della sua carriera fino ad oggi, 57 delle quali dalla pole position.

Dopo aver vinto quattro titoli consecutivi con la Red Bull Racing tra il 2010 e il 2013 e più vittorie ai Gran Premi con la Scuderia Ferrari negli anni successivi, l’esperienza e le qualità di leadership di Sebastian lo rendono il pilota perfetto per aiutare la squadra a raggiungere le sue ambizioni.

 

In Poche parole

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal, BWT Racing Point F1 Team:

“Tutti a Silverstone sono estremamente entusiasti di questa notizia. Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro come Aston Martin F1 Team. Il sabato o la domenica pomeriggio, Sebastian è uno dei migliori al mondo e non riesco a pensare a un pilota migliore che ci aiuti a portarci in questa nuova era. Avrà un ruolo significativo nel portare questa squadra al livello successivo “.

Sebastian Vettel:

“Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con un’azienda automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso. L’energia e l’impegno di Lawrence [Stroll] per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio “.

Un curriculum impressionante

Condividi su: