Zity by Mobilize promuove l’uso del car sharing durante la European Mobility Week

Comunicato ZITY

 

  • Zity lancia numerose attività promozionali per incentivare l’utilizzo del servizio, come i bonus premio fino al 50%.

  • Il focus di quest’anno, il risparmio energetico negli spostamenti, è perfettamente allineato agli obiettivi aziendali di Zity in termini di efficienza e energia.

 

La European Mobility Week (EMW), che quest’anno sarà inaugurata dal 16 al 22 settembre, è diventata un faro di sensibilizzazione per la mobilità sostenibile e i suoi benefici, sia per l’ambiente che per la qualità della vita delle persone. Come ogni anno, Zity by Mobilize partecipa attivamente a questa iniziativa, contribuendo in modo significativo agli obiettivi principali della EMW, quest’anno focalizzati sull’efficienza energetica.

Il progetto della EMW ha assunto un significato ancora più rilevante nel contesto odierno, in cui i veicoli in uso nell’Unione Europea raggiungono l’impressionante cifra di 246 milioni, mentre le auto elettriche e ibride rappresentano appena l’1,2%.
È in questo scenario che Zity scommette sulla promozione di una guida efficiente come percorso chiave verso la mobilità sostenibile e l’importanza di questa iniziativa si riflette nei numeri: adottando pratiche di guida efficienti è possibile ottenere riduzioni significative, come il 15-25% in meno di consumo di carburante, una diminuzione del 15% delle emissioni di CO2 e un prolungamento della durata di vita del veicolo. L’urgente necessità di attuare pratiche di mobilità più sostenibili, è anche chiaramente evidenziata dal fatto che l’attuale flotta di veicoli europei emette circa 258,52 milioni di chilogrammi di CO2 al giorno. La formula per una maggiore efficienza è chiara: mantenere una velocità costante, evitare accelerazioni brusche e caricare i veicoli in modo più funzionale.

Uno degli obiettivi principali è la promozione di metodi di trasporto sostenibili ed una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa l’impatto ambientale dei trasporti tradizionali. Zity by Mobilize affronta direttamente queste sfide offrendo e incoraggiando l’uso del suo servizio di car sharing 100% elettrico composto da una flotta di oltre 1.800 veicoli elettrici tra Milano, Madrid, Parigi e Lione, con varie promozioni attive nel corso dell’intera settimana. La flotta contribuisce così a ridurre le emissioni di carbonio e a migliorare la qualità dell’aria nelle città in cui opera; solo dalla sua nascita, l’azienda ha evitato l’emissione di oltre 1.900 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Zity si allinea perfettamente anche al tema di quest’anno “Risparmio energetico”, poiché utilizza fonti di energia rinnovabili certificate al 100% in tutte le città ove questa fornitura è disponibile. Ad esempio, in Spagna, paese di origine del brand, oltre il 10% dell’energia consumata da Zity by Mobilize è energia solare autoprodotta, fornita da pannelli installati su una superficie di 500 metri quadrati, che generano 84,32 MWh di energia elettrica, equivalente a 3.135 ricariche annuali o a più di 60 cariche settimanali per la Dacia Spring. L’azienda prevede di aumentare la capacità installata e di sfruttare i quasi 800 metri quadrati di tetto disponibili presso la sua struttura di ricarica di Madrid, nonché di produrre elettricità a zero emissioni attraverso l’impianto fotovoltaico.

La presenza di aziende di car sharing come Zity alla EMW è fondamentale per promuovere la mobilità sostenibile, evidenziarne l’importanza nel contesto attuale e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto positivo delle soluzioni di mobilità condivisa, favorendo una maggiore pulizia ed efficienza energetica nelle città.

SEM 2023_Zity by Mobilize

“Siamo felici di partecipare, anche quest’anno, alla European Mobility Week, un evento diventato imperdibile e di portata europea, fondamentale per la promozione dei valori che abbracciamo anche in Zity. Quest’anno il tema è il risparmio energetico e siamo orgogliosi di dire che, in questo campo e nel settore della mobilità condivisa, siamo in prima linea”, ha affermato Javier Mateos, CEO di Zity by Mobilize.

Nell’ambito del suo impegno a promuovere una mobilità più sostenibile e a incoraggiare i cittadini a sperimentare un’alternativa di trasporto ecologica ed efficiente, durante la EMW l’azienda attiverà, a Milano, una serie di sconti speciali sia per i nuovi utenti che per i clienti esistenti, per valorizzare i benefici del car sharing nel contesto di una mobilità urbana moderna e sostenibile. Le promozioni includono:

  • “Welcome Bonus” fino a 30€ per i nuovi utenti che completano la propria registrazione sull’app.
  • Il “Bonus X Friends”, la funzione che permette di ottenere saldo raccomandando l’uso del servizio ai propri amici, sarà raddoppiato.
  • Bonus del 50% su tutti i noleggi effettuati durante la European Mobility Week

Inoltre, Zity by Mobilize manterrà la promozione speciale “Flat Rate” fino alla fine di settembre: a partire da soli 49,99€ gli utenti potranno usufruire di un’auto per 24 ore senza incorrere in spese aggiuntive di carburante, manutenzione, assicurazione e senza alcuna limitazione di chilometri.

Tutte le promozioni saranno attive dal 16 al 22 settembre, entrambi i giorni compresi, e il saldo accumulato durerà 15 giorni.

 

Condividi su: