Jeep® Avenger al via della Torino City Marathon

Comunicato STELLANTIS

 

  • Jeep® è Major Sponsor della maratona organizzata da Team Marathon e Torino Road Runners ASD: ad aprire la gara, sfilando nel centro di Torino, Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand.
  • Già disponibile nella serie speciale “1st Edition”, Jeep Avenger è preordinabile a questo link. 
  • Il connubio tra il marchio della gamma di SUV più premiata di sempre, Team Marathon e Torino Road Runners ASD si fonda su un sistema valoriale condiviso, lo stesso che anima chiunque si cimenti in sport di resistenza.
  • Si corre anche per la prevenzione: parte di ogni quota di iscrizione verrà devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

 

Mancano poche ore al via della Torino City Marathon, l’appuntamento podistico di caratura internazionale che coinvolgerà domattina oltre 2.500 atleti impegnati nella distanza dei 42 chilometri e nei 10 chilometri della Torino City Run, su due percorsi inediti, veloci e lineari che partiranno ed arriveranno in Piazza Castello, nel cuore della città.

 

Jeep® Avenger: 100% Jeep, 100% elettrica

Strade nuove e sostenibilità urbana: le parole chiave che contraddistinguono il marchio Jeep, da sempre il mezzo ideale per superare ogni limite e oggi impegnato in un percorso verso la “libertà a zero emissioni”. Non a caso, ad aprire la gara sarà Jeep Avenger, il primo SUV Jeep a zero emissioni in assoluto e il nuovo punto di ingresso alla gamma. Divertente ed entusiasmante, il nuovo SUV si rivolge a persone dallo stile di vita attivo che cercano un veicolo 100% Jeep con dimensioni compatte, dotazioni tecnologiche avanzate e un’autonomia elettrica di 400 km nel ciclo WLTP e sino a 550 km in città* per andare davvero ovunque. La vocazione anche urbana di Jeep Avenger non ammette compromessi: Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni atmosferiche. È dotata di serie dei sistemi Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme agli eccezionali angoli di attacco e di uscita e all’altezza dal suolo, introducono nel segmento livelli straordinari di capacità off-road.

Jeep Avenger “1st Edition” è già disponibile

Già disponibile nella serie speciale “1st Edition”, Jeep Avenger è prenotabile a questo link. La “1st Edition” è dotata di fari anteriori full LED, illuminazione ambientale, guida autonoma di livello 2, sistema di infotainment Uconnect 10″ con display da 10,25”, plancia completamente digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica wireless per smartphone. Attira gli sguardi grazie alla livrea bi-colore, ed è arricchita da vetri oscurati e cerchi in lega da 18”. Completano il raffinato pacchetto di dotazioni il climatizzatore automatico, il Blind Spot System, gli abbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore con funzione anabbagliante, gli specchietti laterali richiudibili elettricamente e riscaldati, i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore con visione drone e il cavo Mode 3 per le stazioni di ricarica pubblica.

 

Una sponsorizzazione basata su valori condivisi

Jeep è Major Sponsor della manifestazione e il suo logo spiccherà sulla t-shirt tecnica ufficiale della Torino City Marathon e della Torino City Run. Ad animare lo sfondo a tinta unita è il monumento simbolo della città, la Mole Antonelliana, scelta da Team Marathon e Torino Road Runners quale emblema dell’evento. Per la 42 km sono stati scelti i colori azzurro e giallo, per la 10 km bianco e fucsia. Una partnership, quella tra il marchio della gamma di SUV più premiata di sempre, Team Marathon e Torino Road Runners ASD, si fonda su un sistema valoriale condiviso fatto di caparbietà, resilienza, spirito volitivo, le qualità che animano ogni podista.

Team Marathon

Team Marathon è una società sportiva dilettantistica, da anni leader nell’organizzazione di eventi podistici su strada nel panorama piemontese. Il ricco calendario di eventi sportivi che Team Marathon organizza a Torino coinvolge ogni anno migliaia di atleti a partire dai professionisti che si sfidano per migliorare il proprio record sino ad arrivare agli appassionati che decidono di trascorrere una giornata dedicata al benessere all’aria aperta in compagnia degli amici o della famiglia. Le gare organizzate da Team Marathon offrono ai runner la possibilità di incontrarsi e sfidarsi su percorsi suggestivi e impegnativi nella splendida cornice di Torino e dei comuni circostanti.

 

Torino Road Runners

Torino Road Runners ASD è la squadra nata nel 2019 dalla passione per la corsa, in tutte le sue declinazioni, da parte di un gruppo di amici che, da oltre dieci anni, allenano, si allenano, gareggiano e si divertono con il fine di rendere la disciplina accessibile a chiunque voglia cimentarvisi, indipendentemente dall’età, dagli obiettivi o dalle ambizioni. Oggi il running club conta al suo interno un gruppo di circa 300 tesserati con un trend in continua crescita, e propone servizi dedicati ai propri atleti con supporto alle iscrizioni di gare locali, regionali, nazionali ma soprattutto corsi di running tenuti da tecnici qualificati durante tutto l’anno, oltre a servizi di personal trainer su richiesta e programmi di allenamento specifici in preparazione di gare.


*Autonomia gamma Jeep® Avenger full-electric: 408-385 km. Valori definiti secondo il ciclo combinato WLTP, misurati dal costruttore con prove di approvazione preliminare e che possono essere soggetti a variazioni a seguito dell’omologazione finale. Importante: l’autonomia effettiva può essere molto diversa e variare in base a: optional, condizioni di utilizzo del veicolo (stile di guida, velocità, peso totale ecc., utilizzo di determinate funzioni quali climatizzatore, riscaldamento ecc., tipo di pneumatici, condizioni della strada, condizioni climatiche esterne). Per ulteriori informazioni specifiche e dettagliate su Jeep® Avenger e sui vari fattori che incidono sull’autonomia elettrica, fare sempre riferimento al sito web ufficiale Jeep non appena il veicolo sarà disponibile.

Condividi su: