Il marchio Jeep® presenta a Parigi un nuovo Concept 4×4

Comunicato STELLANTIS

 

Parigi, 17 ottobre 2022 – Oggi, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il marchio Jeep® ha regalato un’ulteriore emozione e un’altra sorpresa al pubblico internazionale, presentando la Jeep Avenger 4×4 Concept.

 

Annunciando la 4×4 Concept al termine della conferenza stampa del brand, Christian Meunier, CEO di Jeep, ha dichiarato: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep”.

 

“Tuttavia non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?” ha aggiunto, presentando la Jeep Avenger 4×4 Concept.

 

Incarnando l’ethos “un concentrato di libertà” della nuova Jeep Avenger, questo Concept 4×4 combina design, prestazioni e innovazione in un veicolo di dimensioni compatte. Accattivante, divertente e inconfondibile, la nuova arrivata si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.

 

Esternamente, la 4×4 Concept è caratterizzata da parafanghi e da una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l’angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm.

Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi e sono stati aggiunti fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna.

 

L’Avenger 4×4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Il pacchetto è completato da un adesivo antiriflesso sul cofano e da un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida off-road.

 

L’Avenger 4×4 Concept rappresenta la massima espressione delle leggendarie capacità di Jeep, oggi potenziate dall’elettrificazione, una combinazione che consente ai clienti di sfruttare prestazioni off-road ancora più elevate, per un maggiore divertimento nella guida e una maggiore libertà nel silenzio pressoché assoluto.

 

Concludendo la presentazione, Meunier ha dichiarato: “Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla “Zero Emission Fredom” e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.

L’Avenger full-electric va ad aggiungersi alla gamma di veicoli Jeep completamente elettrificati offerta in Europa continentale.

Condividi su: