Formula E, ePrix di Città del Messico: vince Abt

Daniel Abt sugli scudi in terra messicana: è stato il pilota della Audi Sport ABT Schaeffler ad aggiudicarsi l’ePrix di Città del Messico, quinta prova della stagione 2017/2018 di Formula E. Quella all’Autodromo Hermanos Rodriguez è la prima vittoria nella categoria 100% elettrica per il tedesco, non contando il successo ad Hong Kong, poi sfumato per una squalifica. Abt ha preceduto Oliver Turvey, della NIO, e Sébastien Buemi, in forza alla Renault e.dams.

Buono lo spunto in partenza di Rosenqvist: scattato dalla pole position, ha preso la testa della corsa. Alle sue spalle, Da Costa ha perso due posizioni, lasciando terreno a Turvey e Buemi. Bene anche Daniel Abt, subito pronto a tallonare Buemi per l’ultimo gradino virtuale del podio. Nel corso della tornata numero 14, il colpo di scena: Rosenqvist è precipitato nelle retrovie per un problema alla sua monoposto, bloccatasi alla penultima curva del circuito.

L’inconveniente occorso a Rosenqvist ha de facto consegnato il comando della corsa a Turvey. Quasi a metà gara, Abt ha sorpassato Buemi, strappandogli la terza posizione: lo svizzero è finito lungo, lasciando la porta aperta al tedesco della Audi Sport ABT Schaeffler. Dopo la sosta per il cambio macchina, Abt ha preso la testa della corsa, subentrando a Turvey.

 

Guarda il video 

 

Quarta posizione per il brasiliano della Jaguar, Nelson Piquet Junior, davanti a Jean-Eric Vergne, della Techeetah, e al suo compagno di squadra, Mitch Evans. Dopo pochi giri, Vergne, il leader del mondiale piloti, ha sopravanzato Da Costa, salendo così in quinta posizione. Il francese della Techeetah, prò, si è poi dovuto vedere dal pressing di un arrembante Piquet. Un velocissimo cambio macchina ha permesso a Vergne di salire in terza posizione, ma non è durata a lungo: Buemi ha approfittato del Fanboost per superarlo. A poco più di dieci giri dalla fine della corsa, Vergne è stato superato anche da Piquet

Continua a leggere…

 

Condividi su: